Registrazione delle performance su tastiera come dati MIDI su un computer

Utilizzando il software Music Production sul computer, è possibile registrare la performance su tastiera come dati MIDI. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale dell'applicazione. Questa sezione illustra le impostazioni di base che è necessario effettuare sullo strumento per la registrazione. Tenere presente che alcune delle seguenti funzioni potrebbero non essere disponibili sullo strumento.

● Impostazioni Local Control

Quando si registra la performance su tastiera sul computer collegato, i dati MIDI riprodotti vengono trasmessi al computer e riportati nello strumento. Ciò provoca un suono "doppio", poiché il tone generator dello strumento riceve i dati della performance su tastiera direttamente dalla tastiera e dal computer. Per evitare questa situazione, impostare Local Control su "Off", al fine di separare il tone generator dello strumento dalla tastiera.

 NOTA

    Quando si utilizza un sintetizzatore software come tone generator, assicurarsi di effettuare le impostazioni sull'applicazione del computer in modo che i dati MIDI ricevuti dallo strumento non vengano riportati nello strumento, oltre a impostare Local Control su "Off".

● Clock esterno

Quando si riproducono i dati di stile/arpeggio, è necessario impostare il clock utilizzato, quello dello strumento o del computer. Se si utilizza il clock del computer, effettuare le impostazioni sullo strumento in modo che la riproduzione di stile/arpeggio segua il clock esterno.

● Impostazioni di trasmissione MIDI

Effettuare le impostazioni in modo che la riproduzione di stile/arpeggio e la performance su tastiera vengano trasmesse al computer. Tenere presente che alcuni strumenti non supportano la trasmissione dei dati di riproduzione.

● Trasmissione delle impostazioni del pannello (invio iniziale)

Eseguendo questa operazione prima della registrazione, è possibile registrare le impostazioni del pannello all'inizio dei dati delle song. Ciò garantisce che vengano prodotti i suoni corretti e previsti quando viene riprodotta la song registrata.