Trasferimento dei file con un computer mediante Esplora risorse, Finder, ecc.

 NOTA

     A seconda dello strumento e del sistema operativo utilizzati, le indicazioni del menu e dello schermo possono differire da quelle mostrate nelle istruzioni di seguito.

     Il metodo di trasferimento dei file differisce come segue a seconda dello strumento. Fare riferimento alla colonna "Metodo di trasferimento dei file" in "Modelli di riferimento e funzioni".

    Trasferimento dei file tramite Musicsoft Downloader (gratuito)

    Trasferimento dei file con un computer mediante Esplora risorse, Finder, ecc.

Windows 10 viene utilizzato come esempio in questo manuale.

1.  Collegare lo strumento e il computer tramite un cavo USB.

2.  Impostare la funzione "Storage Mode" su "ON" in base al Manuale di istruzioni dello strumento.

 NOTA

    Lo strumento è bloccato oppure non può essere utilizzato quando "Storage Mode" è impostato su "ON". "Storage Mode" deve essere normalmente impostato su "OFF", salvo quando si trasferiscono dei file tra lo strumento e il computer.

3.  Sul computer, avviare un'applicazione che consenta di copiare i file, ad esempio Esplora risorse.

4.  Verificare che lo strumento sia riconosciuto come dispositivo di storage esterno utilizzando Esplora risorse o un programma simile.

    Il nome del dispositivo dipende dallo strumento.

5.  Copiare i file tra il computer e lo strumento (dispositivo di storage esterno).

 AVVISO

    Quando si copiano dei file dal computer allo strumento (unità di storage esterno), assicurarsi che lo strumento (unità di storage esterno) disponga di spazio libero sufficiente.

    Non modificare (rinominare) il nome del file di backup (con estensione: .BUP) sul computer. I dati di backup non verranno importati nello strumento.

    Per quanto riguarda le song e gli stili utente creati sullo strumento, non modificare mai il nome del file sul computer. In caso contrario, i dati di song e stili utente non verranno riconosciuti dallo strumento.

    Non creare cartelle sullo strumento (unità di storage esterno). Lo strumento potrebbe non riconoscere correttamente il file copiato.

    Non formattare lo strumento (unità di storage esterno). Lo strumento potrebbe non funzionare correttamente.

    Non scollegare il cavo USB durante lo scambio di dati. Inoltre, non spegnere lo strumento. In caso contrario i dati trasferiti non verranno salvati, il funzionamento dello strumento e del computer può diventare instabile e il contenuto della memoria potrebbe essere perso quando si spegne o si accende lo strumento.

    Per rimuovere lo strumento (unità di storage esterno), seguire le procedure in questo opuscolo. In caso contrario, si potrebbe danneggiare il file.

6.  Una volta completata la copia dei file, rimuovere lo strumento (unità di storage esterno) dal computer.

    Il nome dell'unità dipende dallo strumento.


7.  Scollegare il cavo USB che collega lo strumento al computer.

8.  Impostare la funzione "Storage Mode" su "OFF" in base al Manuale di istruzioni dello strumento.

9.  Se il file è stato trasferito sullo strumento, assicurarsi che l'operazione abbia avuto esito positivo.

    Se è stato effettuato il trasferimento di un file di backup (****. BUP), verificare che le impostazioni del pannello siano state modificate come previsto.

    Se è stato effettuato il trasferimento di una song (***. MID), selezionare il numero corrispondente e avviare la riproduzione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento al Manuale di istruzioni dello strumento oppure a 2 "Riproduzione di file MIDI incluse le song trasferite da un computer".

    Se è stato effettuato il trasferimento di uno stile (***.STY), verificare che sia andato a buon fine in base al Manuale di istruzioni dello strumento.