La funzione Category Search consente di cercare tra performance, parti, pattern ritmici, arpeggi e forme d'onda per trovare l'elemento che si desidera utilizzare.
Per cercare una performance desiderata, aprire la schermata Performance e premere il pulsante [CATEGORY] per aprire la schermata Performance Category Search.
Durante la visualizzazione della schermata Category Search, è possibile utilizzare i pulsanti del pannello superiore per modificare le impostazioni Part Select, Mute o Solo.
È inoltre possibile selezionare una performance posizionando il cursore su Performance Name nella schermata Home e utilizzando il data dial, il pulsante [INC/YES] e il pulsante [DEC/NO].
Viene visualizzata la schermata Performance Category.
È anche possibile aprire la schermata Performance Category Search selezionando Category Search dal menu contestuale per Performance Name.

È possibile utilizzare il filtro per effettuare una ricerca nell'elenco delle performance.
È possibile utilizzare la condizione OR per le categorie premendo i pulsanti di selezione del nome della categoria appropriati.
È inoltre possibile impostare la condizione OR toccando il nome della categoria mentre si tiene premuto il pulsante [SHIFT].
È possibile selezionare anche una sottocategoria tenendo premuto contemporaneamente il pulsante [SHIFT] e premendo uno dei pulsanti di selezione del numero di slot e del nome della categoria.

Selezionarne una tra Main e Sub.

Selezionare un attributo o combinazioni di attributi. A seconda della combinazione, il filtro utilizza le condizioni AND oppure OR.
Filtro:
| Corrispondenza esatta | · AWM2, FM-X e AN-X |
|---|---|
| Condizione AND | · MC, SSS e Smart Morph |
| Condizione OR | · Single e Multi · MOTIF XF, MONTAGE, MONTAGE M OS V1.0, MONTAGE M OS V2.0 e MONTAGE M OS V3.0 |
La performance corrente è visualizzata in bianco, le performance a parte singola sono visualizzate in verde e le performance multiparte sono visualizzate in blu.
Spostare il cursore utilizzando il data dial, i pulsanti su e giù, il pulsante [INC] o il pulsante [DEC].
Utilizzando i pulsanti PAGE o le manopole di visualizzazione sul pannello superiore, è possibile scorrere verso il basso senza modificare la performance.
Tenere premuto contemporaneamente il pulsante [SHIFT] e utilizzare i pulsanti dei numeri di slot da 9 a 16 per selezionare una performance specifica.
È possibile utilizzare la funzione Part Category Search se si desidera modificare una delle parti in una performance multiparte (una performance che ha più di una parte).
Per aprire la schermata Part Category Search, selezionare una parte che si desidera modificare, quindi premere uno dei pulsanti [CATEGORY] tenendo premuto il pulsante [SHIFT].
- Selezionare una performance inizializzata dall'elenco visualizzato impostando Bank/Favorite su All o Preset e il filtro Category su Init.
- Selezionare una performance a parte singola dall'elenco visualizzato impostando il filtro Attribute su Single.
Usando la frase di ascolto, è possibile ascoltare il suono della performance e sentire come cambierà il suono utilizzando i controller, prima che la selezione venga finalizzata.
Verrà riprodotta la frase di ascolto della performance corrente.
Se si seleziona una nuova performance nel mezzo della riproduzione della frase di ascolto, verrà riprodotta la frase di ascolto della nuova performance.
Se il pulsante [AUDITION] è disattivato, la funzione di ascolto non è disponibile per la performance selezionata e quando lo si preme non accade nulla.