Il blocco generatore di suoni è dotato di un motore del suono ibrido che combina tre sistemi di sintesi.
Il motore del suono AWM2 presenta forme d'onda contenenti dati di wave campionati che si possono assegnare a ciascun elemento, per poi modificare il suono utilizzando filtri ed EG (generatori di inviluppo). Ciascuna parte normale utilizza fino a 128 elementi per generare un'ampia gamma di suoni ricchi che aiutano a creare suoni espressivi. Poiché le forme d'onda "grezze" campionate dagli strumenti acustici effettivi sono state elaborate per consentire l'utilizzo di ciascuna nota per vari tipi di musica, questo motore del suono produce il suono realistico di strumenti musicali come il piano e gli strumenti a fiato, ad esempio. È possibile utilizzare questo motore del suono non solo per riprodurre suoni dello strumento realistici ma anche per creare suoni completamente nuovi utilizzando i filtri e l'EG. Per la parte di batteria, è possibile utilizzare fino a 73 tasti di batteria per assegnare le forme d'onda dei suoni di percussioni a ciascun tasto della tastiera per creare il kit di batteria desiderato.


La parte di batteria dispone di un massimo di 73 tasti di batteria utilizzabili per creare i kit di batteria desiderati assegnando le forme d'onda dei suoni di percussioni a ciascun tasto della tastiera.

Il motore del suono FM-X utilizza otto oscillatori (operatori) per modulare la frequenza delle onde generate da ciascun operatore per creare suoni armonici ricchi.
Gli operatori sono raggruppati in due ruoli: portante e modulatore. I modulatori modulano l'operatore successivo mentre i portanti generano i suoni risultanti. La funzione con cui l'operatore si modula si chiama "feedback". Il motore del suono FM-X presenta algoritmi preprogrammati che dispongono di 88 pattern diversi per il collegamento degli operatori. Con questo motore del suono, è possibile utilizzare i parametri per controllare i suoni armonici delle onde dell'operatore e applicare gli stessi filtri, effetti ed EQ di alta qualità disponibili nel motore del suono AWM2 per creare suoni più complessi di quanto possa essere possibile con i motori del suono FM convenzionali.

AN-X è un motore del suono analogico virtuale che riproduce digitalmente il comportamento dei sintetizzatori analogici nei minimi dettagli.
Con caratteristiche tradizionali e innovative, gli oscillatori di questo motore del suono AN di nuova generazione offrono maggiore flessibilità nelle funzioni di modulazione e modellazione dell'onda in modo da poter creare un'ampia varietà di suoni, dal vintage "reale" a quello tagliente ed estremo.
- Dispone di tre oscillatori e un generatore di rumore.
- OSC3 modula OSC1 e OSC2 (con modulazione di frequenza o modulazione ring)
- Ciascun OSC controlla la forma delle onde utilizzando Pulse Width, OSC Self Sync o Wave Shaper.
- È possibile impostare ciascun OSC in modo che venga emesso prima o dopo Filter 1 e Filter 2.
