Funzioni di rete e l’app MusicCast CONTROLLER

Una connessione di rete consente di ascoltare stazioni radio su Internet o servizi di streaming musicale, e di usare AirPlay per riprodurre file musicali, o per riprodurre file musicali memorizzati in un computer (server multimediali) tramite questa unità.
Gran parte della riproduzione richiede l’app MusicCast CONTROLLER per dispositivi mobili. Installare e utilizzare l’app MusicCast CONTROLLER nel dispositivo mobile per riprodurre file musicali.

Procedere dalla connessione di rete alla riproduzione nella seguente sequenza.

a

Scegliere una connessione di rete cablata () o una connessione di rete wireless ().

b

Utilizzare l’app MusicCast CONTROLLER per connettere l’unità a una rete, e registrare l’unità come dispositivo abilitato per MusicCast ().

c

Utilizzare l’app MusicCast CONTROLLER per riprodurre musica tramite una rete* (, , , ).

  • *AirPlay consente di riprodurre file musicali senza l’app MusicCast CONTROLLER.
NOTA
  • Per utilizzare la funzione di rete, l'unità, il computer e il dispositivo mobile devono essere connessi allo stesso router.
  • Se si utilizza un router con più SSID, l'accesso all'unità potrebbe essere limitato a seconda dell'SSID a cui ci si connette. Connettere l’unità e il dispositivo mobile allo stesso SSID.
  • Il software di sicurezza installato nel computer, oppure le impostazioni del dispositivo di rete (come un firewall), potrebbero bloccare l’accesso dell’unità al computer o alle stazioni radio su Internet. Se si dovesse verificare, cambiare il software di sicurezza e/o le impostazioni del dispositivo di rete.
  • Non è possibile stabilire la connessione di rete se è attivo il filtro degli indirizzi MAC del router. Controllare l’impostazione del router.
  • Per configurare manualmente la subnet mask del router, applicare la stessa subnet dell’unità a tutti i dispositivi.
  • Per l’uso dei servizi su Internet è consigliata una connessione a banda larga.
  • Non è possibile connettere l’unità a una rete che richiede l’impostazione manuale. Collegare l’unità a un router abilitato per DHCP.