Registrazione delle performance su tastiera come dati MIDI su un computer
Utilizzando il software Music Production sul computer, è possibile registrare la performance su tastiera come dati MIDI. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale dell'applicazione. Questa sezione illustra le impostazioni di base che è necessario effettuare sullo strumento per la registrazione. Tenere presente che alcune delle seguenti funzioni potrebbero non essere disponibili sullo strumento.
● Impostazioni Local Control
Quando si registra la performance su tastiera sul computer collegato, i dati MIDI riprodotti vengono trasmessi al computer e riportati nello strumento. Ciò provoca un suono "doppio", poiché il tone generator dello strumento riceve i dati della performance su tastiera direttamente dalla tastiera e dal computer. Per evitare questa situazione, impostare Local Control su "Off", al fine di separare il tone generator dello strumento dalla tastiera.
NOTA
• Quando si utilizza un sintetizzatore software come tone generator, assicurarsi di effettuare le impostazioni sull'applicazione del computer in modo che i dati MIDI ricevuti dallo strumento non vengano riportati nello strumento, oltre a impostare Local Control su "Off".
● Clock esterno
Quando si riproducono i dati di stile/arpeggio, è necessario impostare il clock utilizzato, quello dello strumento o del computer. Se si utilizza il clock del computer, effettuare le impostazioni sullo strumento in modo che la riproduzione di stile/arpeggio segua il clock esterno.
● Impostazioni di trasmissione MIDI
Effettuare le impostazioni in modo che la riproduzione di stile/arpeggio e la performance su tastiera vengano trasmesse al computer. Tenere presente che alcuni strumenti non supportano la trasmissione dei dati di riproduzione.
● Trasmissione delle impostazioni del pannello (invio iniziale)
Eseguendo questa operazione prima della registrazione, è possibile registrare le impostazioni del pannello all'inizio dei dati delle song. Ciò garantisce che vengano prodotti i suoni corretti e previsti quando viene riprodotta la song registrata.