Plug-in di equalizzazione

GEQ-30

Si tratta di equalizzatori grafici. GEQ-30 ha 30 bande di frequenza disponibili.

geq 30

Ciascuna banda può essere attenuata o enfatizzata fino a 12 dB, consentendo un controllo preciso della risposta in frequenza. Sono inoltre disponibili numerose modalità di preset che consentono di aggiungere colore al suono di GEQ-30.
È possibile disegnare delle curve di risposta nel display principale, facendo clic e trascinamento con il mouse. Per poter eseguire un trascinamento nel display è necessario prima fare clic su uno dei cursori.
In fondo alla finestra, le singole bande di frequenza sono visualizzate in Hz. In cima al display, la quantità di attenuazione/enfatizzazione viene visualizzata in dB.

RANGE

Consente di regolare l’intensità con cui una curva definita taglia o enfatizza il segnale.

OUTPUT

Imposta il guadagno complessivo dell’equalizzatore.

INVERT

Inverte la curva di risposta corrente.

FLATTEN

Consente di riportare tutte le bande di frequenza a 0 dB.

Modalità di equalizzazione

Il menu a tendina Mode nell’angolo superiore destro consente di selezionare una modalità EQ per aggiungere colore o carattere al segnale in uscita equalizzato in vari modi.

True Response

Applica dei filtri in serie caratterizzati da una precisa risposta in frequenza.

Digital Standard

In questa modalità, la risonanza dell’ultima banda dipende dalla frequenza di campionamento.

Classic

Applica una struttura di filtro classico parallelo nelle situazioni in cui la risposta non segue precisamente i valori di guadagno impostati.

VariableQ

Applica dei filtri in parallelo nelle situazioni in cui la risonanza dipende dalla quantità di guadagno.

ConstQ asym

Applica dei filtri in parallelo nelle situazioni in cui la risonanza viene incrementata quando si aumenta il guadagno e viceversa.

ConstQ sym

Applica dei filtri in parallelo nelle situazioni in cui la risonanza della prima e dell’ultima banda dipendono dalla frequenza di campionamento.

Resonant

Applica dei filtri in serie nelle situazioni in cui l’aumento di guadagno di una banda genera la diminuzione del guadagno nelle bande adiacenti.