Funzioni sonore del prodotto

Questo prodotto è dotato di modalità sonore per la riproduzione surround e la riproduzione stereo. Sono disponibili inoltre varie impostazioni del suono che consentono di regolarlo per adattarsi al meglio alle preferenze dell’utente.

Modalità sonore

È possibile selezionare una modalità sonora tra le tre modalità disponibili per la riproduzione surround e una modalità sonora per la riproduzione stereo.

STEREO

Questa modalità sonora fornisce la riproduzione stereo (stereo a 2 canali). Questa modalità sonora è più adatta per la riproduzione di musica.

STANDARD

Questa modalità sonora fornisce la riproduzione surround più adatta per i programmi televisivi quali le trasmissioni sportive. Enfatizza l’immagine acustica delle voci umane e rende le voci più facili da sentire, riproducendo allo stesso tempo un ampio campo sonoro.

MOVIE

Questa modalità sonora fornisce la riproduzione surround più adatta per i film. Riproduce un campo sonoro tridimensionale e crea uno spazio sonoro che sembra avvolgere il corpo dell’ascoltatore. È possibile anche cambiare le impostazioni delle caratteristiche del suono.

GAME

Questa modalità sonora fornisce la riproduzione surround più adatta per i videogiochi. Riproduce con precisione ed enfatizza la localizzazione dei singoli effetti sonori, per un’esperienza di gioco molto coinvolgente.

NOTA
  • L’audio in ingresso da BLUETOOTH o NET (come i servizi di streaming) viene riprodotto in stereo.
  • Per i dettagli sull’uscita audio quando viene usata la funzione TRUE X SURROUND , consultare quanto segue: Guida alla connessione e all'uso di TRUE X SURROUND.
    https://manual.yamaha.com/av/truexsur/
  • A seconda del segnale audio riprodotto, potrebbero essere necessari diversi secondi prima che il suono venga sentito durante il passaggio da una modalità audio all’altra.

Impostazioni del suono

Le impostazioni del suono consentono di regolarlo per adattarsi al meglio alle preferenze dell’utente.

Clear Voice

Quando la funzione Clear Voice è attiva, consente di sentire più facilmente le voci umane presenti nell’audio senza dover aumentare il volume. Questa funzione è consigliata per la visione di film o drammi a volumi bassi, e per film o drammi con molta musica di sottofondo ed effetti sonori.

Bass Extension

Quando la funzione di estensione dei bassi è attiva, migliora l’immagine acustica dei suoni bassi. Riproduce bassi ricchi con una forte presenza chiarificando l’immagine acustica dei bassi senza influire sull'equilibrio complessivo del suono.

NOTA
  • A seconda del segnale audio riprodotto, potrebbero essere necessari diversi secondi prima che il suono venga sentito durante il passaggio da un’impostazione audio all’altra.