Guida per l'utente di SEQTRAK

6. Tracce della batteria

Sono presenti sette tracce della batteria: KICK, SNARE, CLAP, HAT 1, HAT 2, PERC 1 e PERC 2. È possibile produrre ritmi utilizzando le manopole delle tracce e i tasti della batteria corrispondenti.

6.1 Inserimento dei passi

Premere una manopola della traccia della batteria per selezionare la traccia della batteria che si desidera modificare. Premere un tasto della batteria per attivare/disattivare quel passo.

6.2 Passaggio tra pagine

È possibile visualizzare fino a 16 passi di un pattern contemporaneamente sui tasti della batteria. Questa condizione è denominata pagina. Se un pattern presenta una lunghezza di almeno 17 passi, è possibile spostarsi tra le pagine.

Per cambiare pagina, premere il pulsante [PAGE] oppure ruotare la manopola [ALL] tenendo premuto il pulsante [PAGE]. La pagina corrente è indicata da un blu ciano lampeggiante sull'indicatore globale.

ダイアグラム, 概略図

AI 生成コンテンツは誤りを含む可能性があります。

NOTA

   Per modificare la lunghezza di un pattern, vedere "5.2 Modifica della lunghezza di un pattern".

6.3 Perfezionamento del tempo ritmico di un passo (Micro Timing)

Tenere premuto un tasto della batteria attivo e ruotare una manopola della traccia per perfezionare il tempo ritmico di quel passo. A questo punto, [MICRO TIMING] si illumina sull'indice.
Il tempo ritmico può essere regolato in un
intervallo compreso tra −60 tick e +59 tick.

ダイアグラム が含まれている画像

自動的に生成された説明

NOTA

   Un passo corrisponde a 120 tick.

   Tenere premuti più tasti della batteria contemporaneamente e ruotare una manopola della traccia per regolare il tempo ritmico di più passi.

6.4 Impostazione del numero consecutivo di volte in cui un passo viene attivato (passo secondario)

L'attivazione di un singolo passo più volte è denominata passo secondario. Se si tiene premuto un tasto della batteria attivo per almeno 2 secondi, cinque tasti della batteria si illuminano per impostare il passo secondario. È possibile selezionare No Substep (impostazione predefinita), due volte, tre volte (terzina di crome), tre volte (terzina di semicrome) o quattro volte.

P559#yIS1

NOTA

   Se il tasto della batteria per il quale si desidera impostare un passo secondario si trova sulla riga superiore, cinque tasti della batteria sulla riga inferiore si illumineranno. Se si trova sulla riga inferiore, cinque tasti della batteria sulla fila superiore si illumineranno.

6.5 Input in tempo reale

Tenere premuta una delle manopole delle tracce della batteria e premere un tasto del sintetizzatore per accedere alla modalità Real-time Input. Nella modalità Real-time Input, i tasti del sintetizzatore possono essere utilizzati per riprodurre le tracce della batteria in tempo reale. Utilizzare la stessa procedura per uscire dalla modalità Real-time Input.

Nella modalità Real-time Input, premere il tasto di registrazione per avviare la registrazione. È possibile registrare i suoni (nota) delle tracce della batteria per i tasti del sintetizzatore premuti. Durante la registrazione, il tasto di registrazione lampeggia di rosso e il pattern viene visualizzato sui tasti della batteria.

NOTA

   Quando l'alimentazione è spenta, la modalità Real-time Input viene automaticamente disabilitata.

   Quando viene impostato un conteggio, questo verrà riprodotto prima dell'inizio della registrazione.

   Le tracce con tipo di traccia DrumKit o Synth non producono suono.

6.6 Modifica della probabilità di attivazione di un passo

La probabilità di attivazione dei passi di una traccia della batteria è selezionabile tra 8 livelli. Tenere premuto un tasto della batteria attivo e premere il pulsante [MUTE] per ridurre di un livello la probabilità di attivazione di quel passo. In questo momento, la probabilità di attivazione di quel passo è indicata dal numero di luci sull'indicatore globale.

Tenere premuti più tasti della batteria attivi e premere il pulsante [MUTE] per ridurre di un livello la probabilità di attivazione di tali passi.

NOTA

   Se la probabilità di attivazione di un passo viene modificata quando è al livello minimo, si sposta al livello massimo.

   Quando vengono modificati più passi contemporaneamente, l'indicatore globale indica il livello di probabilità più alto.

6.7 Modifica dei tipi di tracce [OS V2.00]

Ciò consente di modificare il tipo di traccia di una traccia di batteria tra tre tipi disponibili: Drum, DrumKit e Synth.

Tipo 1: Drum (predefinito)
A ogni traccia di batteria viene assegnato un singolo suono di batteria ed è possibile immettere sequenze utilizzando i tasti Batteria. Questo è il tipo di traccia di base incluso nelle versioni precedenti.

Tipo 2: DrumKit
È possibile assegnare un suono di batteria ai sette tasti Synth e riprodurlo.
Subito dopo essere passati a DrumKit, a ciascun tasto Synth viene assegnato il suono di batteria in cima alle seguenti categorie di suoni. La modalità Step Input è sempre abilitata.

Tasto del sintetizzatore

Categoria suono

1

KICK

2

SNARE

3

CLAP

4

CLOSED HIHAT

5

OPEN HIHAT

6

TOM

7

SHAKER/TAMBOURINE

ダイアグラム

AI 生成コンテンツは誤りを含む可能性があります。

Per le istruzioni di funzionamento, fare riferimento a "8. Traccia SAMPLER".
Per i suoni di batteria assegnabili, fare riferimento a Suono di batteria nell'elenco dei suoni dell'elenco dati.

NOTA

   Non è possibile assegnare suoni synth, suoni DX e suoni SAMPLER.

   In un DrumKit viene utilizzata solo la forma d'onda di ogni suono di batteria. Pertanto, anche se si assegna un suono di batteria modificato e salvato, tutti i parametri modificati (ad esempio filtro, intonazione, ecc.) non verranno applicati.

Tipo 3: Synth
È possibile trasformare una traccia della batteria in un suono del sintetizzatore AWM2, espandendo efficacemente le tracce del sintetizzatore. Ad esempio, puoi impostare la traccia KICK su Full Concert Grand (suono di pianoforte) e la traccia SNARE su Violin (suono di violino), quindi suonarle utilizzando i tasti Synth.
Per le istruzioni operative, fai riferimento a "7. Tracce Synth (SYNTH1, SYNTH2, DX)."

Procedura per cambiare il tipo di traccia

1. Tieni premuta la manopola Drum Track relativa alla traccia che desideri modificare. I tasti della batteria da 9 a 11 di illumineranno (9 = Drum, 10 = DrumKit, 11 = Synth).

2. Tenendo premuta la manopola della traccia Drum, premere e tenere premuto per cinque secondi il tasto Drum corrispondente al tipo che si desidera modificare. A questo punto, l'Indicatore globale lampeggerà gradualmente, mostrando l'avanzamento del cambio di tipo.

3. Quando il tasto Drum corrispondente si illumina in viola, il cambio di tipo è completato.

グラフィカル ユーザー インターフェイス, ダイアグラム

AI 生成コンテンツは誤りを含む可能性があります。

AVVISO

   Quando si modifica il tipo di traccia, i dati di sequenza immessi nella traccia Drum di destinazione verranno eliminati.

NOTA

Non è possibile modificare il tipo di traccia durante la riproduzione del progetto.