Controllo dei parametri del plug-in Portico 5045

Processore che modella in modo accurato il Primary Source Enhancer Portico 5045 creato da Rupert Neve Designs. L'operazione è estremamente semplice e consente di eliminare il rumore di fondo acquisito dal microfono incrementando la chiarezza, ottimizzando la sorgente primaria e migliorando il margine di feedback. È ideale non solo per i microfoni a mano ma anche per quelli a cuffia o Lavalier, e può essere utilizzato in svariate situazioni quali eventi pubblici, concerti o trasmissioni. Questo processore è inoltre dotato di un trasformatore audio e di un circuito di amplificazione separato che sono il marchio di fabbrica della serie Portico, in modo che al semplice passaggio del segnale la nitidezza e la profondità del suono vengano ottimizzate.

a

Pulsante PROCESS ENGAGE

Consente di attivare o disattivare il circuito del miglioramento.

b

Pulsante RMS/Peak

Consente di selezionare la modalità operativa per il rilevatore di livello. È possibile selezionare la modalità RMS oppure la modalità Peak.

c

Manopola TIME CONSTANT

Consente di commutare il tempo di attacco e di rilascio. Le impostazioni sono elencate di seguito.

Modalità RMS

Modalità Peak

A: 50 ms

B: 100 ms

C: 200 ms

D: 750 ms

E: 1,5 s

F: 3 s

Attacco: fisso a 20 ms

Rilascio:

A: 20 ms

B: 200 ms

C: 1 s

D: 2 s

E: 5 s

F: 30 s

d

Manopola THRESHOLD

Consente di regolare il livello in corrispondenza del quale ha inizio il miglioramento. I segnali al di sotto della soglia (THRESHOLD) sono attenuati.

e

Indicatore PROCESS ACTIVE

Questo indicatore si illumina quando il segnale di ingresso supera la soglia (THRESHOLD). Regolare la soglia (THRESHOLD) in modo che l'indicatore sia acceso quando la sorgente audio primaria riceve un segnale e spento durante i periodi di silenzio tra le frasi.

f

Manopola DEPTH

Consente di regolare la quantità di attenuazione per i segnali al di sotto della soglia (THRESHOLD).