Collegamento HDMI con una TV
Collegare una TV all'unità con un cavo HDMI. Quando l'audio della TV viene riprodotto sull'unità, utilizzare la funzione eARC/ARC o utilizzare un cavo ottico digitale per trasmettere l'audio della TV all'unità.
[Ricerca tag]#Q02 Collegare la TV
NOTA
- Utilizzare un cavo HDMI a 19 pin con il logo HDMI. Si consiglia l’uso di un cavo che sia il più corto possibile per evitare la degenerazione della qualità del segnale.
- Utilizzare un cavo Ultra High Speed HDMI o un cavo Ultra High Speed HDMI con Ethernet per la riproduzione ottimale dei video 8K.
- Utilizzare un cavo Premium High Speed HDMI o un cavo Premium High Speed HDMI con Ethernet per la riproduzione ottimale dei video 3D o 4K Ultra HD.
- Quando si utilizza eARC/ARC, collegare una TV con un cavo HDMI che supporti eARC/ARC (come un cavo High Speed HDMI con Ethernet).
- Potrebbe essere necessario effettuare impostazioni della TV. Fare riferimento al manuale di istruzioni della TV.
Utilizzo della funzione eARC/ARC
Se la TV supporta eARC/ARC, l’audio della TV viene riprodotto sull'unità con un solo cavo HDMI. Quando si utilizza ARC, attivare la funzione di controllo HDMI impostandola su “On”.
NOTA
- “ARC” è l’abbreviazione di Audio Return Channel (canale di ritorno audio). “ARC” consente la riproduzione dell'audio della TV su prodotti AV (come ricevitore AV, soundbar) collegando la presa di ingresso HDMI che supporta ARC della TV alla presa HDMI OUT che supporta ARC dei prodotti AV con un solo cavo HDMI, senza cavo ottico digitale.
- “eARC” è l’abbreviazione di enhanced Audio Return Channel (canale di ritorno audio). “eARC”, migliorando la funzione di ARC, supporta formati audio a 5.1 canali e 7.1 canali non compressi e surround basati sugli oggetti (come Dolby Atmos e DTS:X) tramite una TV compatibile con il cavo HDMI.
Collegamento di un cavo ottico digitale
Se la TV non supporta eARC/ARC, collegare la TV all’unità con un cavo ottico digitale.
NOTA
- In base ai jack di uscita audio della TV, è possibile collegare la TV all’unità con un cavo audio (digitale coassiale o cavo stereo con spina RCA). In questo caso, impostare “Ingresso audio TV” nel menu “Configurazione”.