Impostazione del filtro DAC

Mostra come modificare il tipo di filtro digitale usato dal DAC (Digital to Analog Converter, convertire da digitale ad analogico), per regolare la qualità sonora desiderata.

Menu delle impostazioni

"DAC FILTER"

Impostazioni

FAST LINEAR

Usa un filtro ripido per rimuovere il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata. La qualità sonora risultante tende a essere chiara.

SLOW LINEAR

Usa un filtro delicato per rimuovere il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata. La qualità sonora risultante tende a essere più graduale, con un attacco più morbido.

FAST MINIMUM

Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza con un filtro ripido. Ciò conferisce un tono chiaro e la qualità sonora risultante tende ad avere dei bassi più potenti rispetto a FAST LINEAR.

SLOW MINIMUM

Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza con un filtro delicato. La qualità sonora risultante tende ad avere un attacco più pronunciato di SLOW LINEAR, con bassi potenti.

APODIZING FAST

Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata con un filtro che ha minore risonanza di FAST LINEAR. La qualità sonora risultante tende a essere chiara e trasparente.

HYBRID FAST

Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata con un filtro speciale dotato sia di fase lineare sia di fase minima. La qualità sonora risultante tende ad avere un attacco più pronunciato con un suono più nitido e potente.

BRICKWALL

Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata con un filtro più ripido rispetto agli altri. La qualità sonora risultante tende ad avere gli acuti chiari.

SHORT LATENCY

Un filtro digitale originale Yamaha. Rimuove il rumore esterno alla banda di frequenza desiderata con un filtro che riduce la risonanza e riduce la latenza dovuta al filtro. La qualità sonora risultante di questo filtro tende ad avere un attacco più pronunciato con un andamento ritmico.

Impostazione predefinita

SHORT LATENCY

NOTA
  • Questa impostazione viene salvata separatamente per ciascuna sorgente di ingresso.
  • Queste impostazioni sono disabilitate in una delle seguenti condizioni:
  • Quando la sorgente di ingresso è ANALOG e la destinazione di uscita è PRE OUT (LINE OUT).
  • Quando la sorgente di ingresso è ANALOG e PURE DIRECT è attivato.