Controllo dei parametri dell'unità SP2016

SP2016 Reverb è un'autentica ricreazione del processore del rack originale degli anni '80. Molto apprezzato per i suoi riverberi inconfondibili, l'SP2016 è stato utilizzato in innumerevoli record di successo per quasi 40 anni. Il plug-in SP2016 Reverb include versioni vintage e moderne di Room, Stereo Room e Hi-Density Plate. Il plug-in cattura naturalmente ogni aspetto del suono di un vero ambiente fisico, dalle complesse riflessioni iniziali, al modo naturale in cui la densità dell'eco aumenta con il tempo, fino al regolare decadimento gaussiano della coda del riverbero. La struttura del riverbero può essere modificata perfezionando i controlli, inclusi PreDelay, Decay, Position e Diffusion. La sezione EQ consente un semplice filtraggio alto e basso del riverbero con intervalli di filtro regolabili. L'esclusivo controllo di posizione consente la stessa esperienza per l'ascoltatore che si trova vicino al palco o in fondo alla stanza aumentando le riflessioni iniziali e mantenendo tutte le altre impostazioni.

a

Pulsante dell'elenco PRESET

Consente di alternare il preset. Quando si commuta il preset, il programma e altri parametri cambieranno di conseguenza.

b

Display PRESET

Viene indicato il nome del preset selezionato.

c

Pulsanti −/+ del preset

Il pulsante "−" passa al preset precedente e il pulsante "+" passa al preset successivo.

d

Pulsante I/O LOCK

Quando questo pulsante è attivato, il livello di ingresso/uscita non cambierà quando si passa da un preset all'altro. Sarà disabilitato per altre operazioni, ad esempio il richiamo della libreria, ad eccezione del passaggio da un preset all'altro.

e

Pulsante MIX LOCK

Quando questo pulsante è attivato, il bilanciamento del missaggio non cambierà quando si cambia il preset. Sarà disabilitato per altre operazioni, ad esempio il richiamo della libreria, ad eccezione del passaggio da un preset all'altro.

f

LED DISPLAY

Vengono visualizzate le informazioni per il programma o i parametri selezionati che vengono modificati.

g

Pulsante BYPASS

Consente di bypassare l'effetto.

h

Pulsante PROGRAM

Consente di passare da un programma all'altro (algoritmi).

i

Pulsante KILL

Consente di chiudere l'ingresso (tranne quando il bypass è attivo).

j

Indicatore di livello

Viene visualizzato il livello di ingresso/uscita selezionato utilizzando il pulsante MONITOR. L'indicatore LED LIMIT si illuminerà se il livello supera 0 dB. Premere LIMIT LED per cancellare il LED acceso. Il LIMIT LED per il lato di uscita viene utilizzato anche per l'indicatore di limite interno del riverbero.

k

Fader INPUT

Consente di regolare il livello di ingresso.

l

Fader OUTPUT

Consente di regolare il livello di uscita.

m

Fader MIX

Consente di regolare il bilanciamento del missaggio tra segnali dry (non elaborati) e wet (con effetti).

n

Fader PREDELAY

Consente di regolare la quantità di predelay.

o

Fader DECAY

Consente di regolare il tempo di riverberazione. Prestare attenzione quando LOW GAIN è impostato su boost (+) poiché l'allungamento del DECAY può causare oscillazioni.

p

Fader POSITION

Consente di regolare la posizione di ascolto anteriore/posteriore.

q

Fader DIFFUSION

Consente di regolare la diffusione del riverbero.

r

Fader LOW FREQ

Consente di regolare la frequenza dell'EQ per la gamma bassa (shelving).

s

Fader LOW GAIN

Consente di regolare il gain dell'EQ per la gamma bassa (shelving). Prestare attenzione con le impostazioni di DECAY lunghe, poiché l'aumento (+) di LOW GAIN può causare oscillazioni.

t

Fader HIGH FREQ

Consente di regolare la frequenza dell'EQ per la gamma alta (shelving).

u

Fader HIGH GAIN

Consente di regolare il gain dell'EQ per la gamma alta (shelving).

v

Testo del parametro

Vengono indicati i valori dei parametri da utilizzare. Fare clic su questi valori con il mouse per inserire i valori tramite tastiera.

w