Schermata AUTOMIXER

La schermata AUTOMIXER consente di configurare l'Automixer.

a

Pulsante ON

Attiva/disattiva il canale.

b

Indicatore Level

Si accende in verde quando il segnale audio raggiunge il livello appropriato per il mixing automatico.

AVVISO

  • Se l'indicatore Level lampeggia, aumentare il guadagno dell'ingresso. Se l'indicatore Level è acceso in rosso, ridurre il guadagno dell'ingresso.

c

Automix Gain

Visualizza il guadagno dell'Automixer.

d

weight

Il peso regola la sensibilità correlata tra i canali di ingresso. Bilanciare i controlli del peso in modo che gli indicatori del guadagno di mixing automatico mostrino livelli approssimativamente uguali quando nessuno parla. Ad esempio, se è presente un rumore costante vicino a un microfono (ad esempio la ventola o la presa d'aria di un computer), eliminarlo riducendo il peso di tale canale. Per cambiare l'impostazione del peso del canale, utilizzare la manopola [TOUCH AND TURN] per regolare lo slider del peso.

L'Automixer calcola i rapporti dei livelli di ingresso di un canale specifico rispetto a tutti i canali di ingresso all'interno del gruppo. Nell'esempio riportato di seguito viene illustrato il funzionamento del controllo del weight.

Aumento del controllo del peso per un canale:

  • Aumenta il guadagno di mixing automatico di quel canale e diminuisce leggermente il guadagno di mixing automatico di altri canali.
  • I canali con impostazioni di peso più elevate hanno maggiori probabilità di ottenere il guadagno di mixing automatico (rendendo più facile l'ascolto) rispetto ad altri canali.

Abbassamento del controllo del peso per un canale:

  • Riduce il guadagno di mixing automatico di quel canale e aumenta il guadagno di mixing automatico di altri canali.
  • Rende più difficile differenziare il microfono di quel canale dagli altri quando le persone parlano in più microfoni contemporaneamente.

e

group

Ciascun canale può essere assegnato a uno di due gruppi (a/b). Questa funzione di gruppo è utile nelle seguenti applicazioni:

  • Quando si utilizzano più sale: Assegnare i microfoni in ciascuna sala a gruppi diversi, in modo che possano funzionare come automixer separati.
  • Panning stereo: Assegnare i microfoni con panning a sinistra, a destra e al centro a gruppi separati e mantenere una presenza stereo stabile.

f

Canale

Viene visualizzato il canale di ingresso (fisso su CH1 - CH8).

g

Pulsanti Group Bypass

Quando è attivo, viene ignorato ciascun gruppo (a/b).