Visualizzazione in caso di conflitti di assegnazione tra motori

Quando si esegue un'operazione che tenta di sottrarre l'assegnazione a una porta di uscita già assegnata a un altro motore DSP su una rete TWINLANe, viene visualizzato un messaggio di conferma sulla superficie di controllo che ha avviato l'operazione e la superficie di controllo a cui è stata sottratta l'assegnazione mostra ora che è stata apportata una modifica.

Ad esempio, se l'assegnazione dell'uscita alla stessa porta di un rack I/O viene eseguita da più motori DSP sulla stessa rete TWINLANe, l'ultima assegnazione avrà la priorità e al motore DSP a cui era stata attribuita l'assegnazione per primo verrà sottratta la relativa assegnazione da parte del motore DSP assegnato successivamente. In questo caso viene visualizzato un messaggio.

Visualizzazione in caso di sottrazione dell'assegnazione

Questa finestra di dialogo di conferma viene visualizzata solo quando il pulsante STEAL nella finestra a comparsa PREFERENCES è attivato.

a

Pulsante STEAL

Visualizzazione in caso di sottrazione dell'assegnazione

Visualizzazione della schermata di assegnazione

a

Display di assegnazione della rete TWINLANe (Main/Sub)

I canali di uscita non assegnati alla rete TWINLANe vengono visualizzati con il numero di assegnazioni in rosso (la metà di sinistra rappresenta la parte di rete Main, la metà di destra quella Sub)

b

Visualizzazione in caso di assegnazione non corretta

Quando la casella contenente il numero di assegnazioni per la porta applicabile è rossa o gialla, l'assegnazione alla porta non è ancora consentita.

Lo stato è codificato a colori. Rosso: Not Available/Used, giallo: Not Active

・Not Available

La porta non è disponibile perché il numero di porte è limitato a causa dell'impostazione della frequenza di campionamento per la scheda. Se si tenta di assegnare questa porta con questo stato, l'operazione non verrà consentita e la casella rimarrà rossa.

・Used

Un altro motore DSP è già stato assegnato a questa porta. Se si tenta di eseguire l'assegnazione a questa porta con questo stato, verrà visualizzata la finestra di dialogo "Change output patch?". Toccare OK per "sottrarre" un'assegnazione all'altro motore DSP. L'assegnazione sarà consentita. A questo punto, la casella rossa scompare, indicando che l'assegnazione è ora consentita. D'altra parte, se l'assegnazione attualmente utilizzata viene "sottratta" da parte di un altro motore DSP e diventa disabilitata, verrà visualizzata la casella rossa, a indicare che l'assegnazione è in uso. Tuttavia, il pulsante nella griglia di assegnazione rimarrà bianco, a indicare che la porta è assegnata. Se si rimuovono le assegnazioni e vengono poi rieseguite in un secondo momento, tali assegnazioni saranno consentite. Prestare comunque attenzione quando si rimuovono le assegnazioni, dal momento che si potrebbero rimuovere anche quelle utilizzate da altri motori.

・Not Active

In precedenza l'assegnazione della porta è stata eseguita da un altro motore DSP, ma successivamente tale assegnazione è stata annullata. Il pulsante nella griglia di assegnazione rimarrà bianco, a indicare che la porta è assegnata. Per abilitare l'assegnazione, è necessario rimuovere e ripetere tale operazione.

NOTA
  • In caso di conflitto di assegnazione, PORT IDENTIFY sul rack I/O sarà disabilitata. Inoltre, il messaggio mostrato di seguito verrà visualizzato in giallo nella parte inferiore della schermata.
  • "PORT IDENTIFY not available! This channel is not currently patched to an Output Port."