Concetti di selezione dei canali

La serie RIVAGE PM consente di selezionare un canale specifico da controllare o per cui visualizzare i parametri di missaggio.

Tipi di canali selezionati

La superficie di controllo CS-R10 permette di selezionare canali "indipendenti" specifici. Questa funzione consente di controllare più canali in una singola superficie di controllo.

Selezione di un canale mediante l'hardware

È possibile selezionare un canale specifico nella sezione Selected Channel (hardware). È anche possibile utilizzare i tasti [SEL] su ogni vano.

Selezione dei canali sullo schermo (fino a tre canali singoli)

È inoltre possibile personalizzare i collegamenti tra i canali selezionati sullo schermo nel vano L, C o R (display esterno) di CS-R10 o CSD-R7 o i canali selezionati sullo schermo nel vano C o R (display esterno) di CS-R10-S e quelli selezionati tramite tasti hardware, in base al proprio stile operativo.

Tasto hardware [SEL]

Un tasto [SEL] consente di selezionare il canale corrispondente per la sezione Selected Channel (hardware). Tuttavia, i tasti [SEL] possono essere collegati ai canali selezionati sullo schermo per assegnare i canali a un DCA o a un gruppo di esclusione.

Selezione dei canali sullo schermo

In aggiunta alla sezione Selected Channel (hardware), è possibile utilizzare il touch screen di ciascun vano per controllare i parametri dei singoli canali. Un canale specifico selezionato su ciascun touch screen è denominato "canale selezionato sullo schermo".

È possibile selezionare un canale sullo schermo in una delle seguenti modalità:

a

Premere uno dei due lati (pulsanti +/–) dell'indicazione del canale selezionato nella parte in alto a sinistra dello schermo.

Premere il lato sinistro (–) dell'indicazione del canale selezionato per selezionare il canale precedente. Premere il lato destro (+) dell'area per selezionare il canale successivo.

b

Premere l'area del nome del canale situata nella parte inferiore dello schermo.

Premere più volte il nome del canale per commutare il canale selezionato sullo schermo. Se si commutano i layer fader nell'area degli indicatori, l'indicazione nell'area del nome del canale viene modificata di conseguenza. In questo modo, è possibile accedere a qualsiasi canale sullo schermo.

NOTA
Se si utilizza la funzione [FADER BANK]>[SEL] LINK specificata nella finestra PREFERENCES, sarà possibile passare automaticamente al canale selezionato in ciascun banco (il canale selezionato più recentemente) quando si passa da un banco di fader all'altro (Impostazioni Preferences).

Canale selezionato sullo schermo visualizzato su un monitor esterno

Il canale selezionato sullo schermo su un monitor esterno funge anche da canale selezionato sullo schermo per il vano R. In questo modo, se si utilizzano un display esterno e il mouse USB, sarà possibile gestire i parametri dei canali sul vano R così come avviene per i vani L e C.

Collegamento dei canali selezionati

La finestra PREFERENCES consente di configurare un collegamento tra i canali/parametri selezionati sullo schermo e i tasti [SEL] (hardware), nonché di configurare un collegamento tra ogni tasto [SEL] del vano.

Per ulteriori informazioni sui pulsanti, fare riferimento a SURFACE SETTINGS1.

  • SCREEN: collegamenti con il SEL tra i vani sullo schermo
  • LINK: collegamenti con il SEL sullo schermo e i tasti [SEL]
  • SEL KEYS: collegamenti con i tasti [SEL] tra i vani