Pannello posteriore

a

[ | ]/[ z] (interruttore di alimentazione)

Consente di alternare l'alimentazione tra accensione ( | ) e spegnimento (z). Se l'unità non verrà utilizzata per un periodo prolungato, assicurarsi di rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa CA.

Quando lo switch è (z), l'alimentazione è disattivata.

AVVISO

  • L'accensione/lo spegnimento dell'unità in successione rapida potrebbe causarne il malfunzionamento. Dopo aver spento l'unità, attendere almeno sei secondi prima di accenderla di nuovo.

b

Connettore AC IN

Utilizzare questa presa per collegare il cavo di alimentazione in dotazione. Collegare prima il cavo di alimentazione CA all'unità, quindi inserire la spina del cavo di alimentazione in una presa CA. Inserire la spina del cavo completamente, fino a bloccarla. Per evitare lo scollegamento accidentale, il cavo di alimentazione CA fornito dispone di un meccanismo di blocco V-lock a scatto.

ATTENZIONE

  • Accertarsi di disattivare l'alimentazione dell'unità prima di collegare o scollegare il cavo di alimentazione.

Per scollegare un cavo di alimentazione, rimuoverlo mentre si preme il fermo sulla spina.

c

[EXT DC INPUT]

Si tratta di un connettore XLR a 4 pin che fornisce alimentazione esterna (24 V CC) come backup per l'alimentazione interna di questo prodotto. Per questo connettore, utilizzare l'adattatore CA Yamaha PA-700 o un articolo equivalente consigliato da Yamaha. Per collegare l'adattatore CA, collegare innanzitutto il relativo cavo all'adattatore CA, quindi inserire la spina CC in questo connettore. Infine, inserire la spina del cavo di alimentazione in una presa CA.

ATTENZIONE

  • Accertarsi di disattivare l'alimentazione dell'alimentatore esterno prima di collegarlo. In caso contrario, potrebbero verificarsi malfunzionamenti o scosse elettriche.
  • Per il connettore [EXT DC INPUT], accertarsi di utilizzare un alimentatore da 24 V CC che soddisfi i requisiti LPS (Limited Power Source).
  • NOTA
    • Non è possibile utilizzare l'interruttore di alimentazione su questo prodotto per accendere o spegnere il prodotto se è collegato un alimentatore esterno.
    • Il prodotto funziona normalmente quando uno o entrambi gli alimentatori interno ed esterno sono accesi.
    • Se entrambi gli alimentatori sono accesi e si verifica un guasto a uno dei due durante il funzionamento, l'unità continuerà a funzionare normalmente.

d

Presa d'aria

Questo prodotto è dotato di una ventola di raffreddamento che espelle l'aria calda dall'unità. Assicurarsi di non ostruire la presa d'aria con oggetti. L'aria viene aspirata attraverso le porte di ventilazione sotto la parte anteriore.

ATTENZIONE

  • Non ostruire le porte di ventilazione (fessure di dissipazione del calore) su questo prodotto. Per evitare un aumento della temperatura interna, sono presenti fori di ventilazione sulla parte anteriore e posteriore del prodotto. Se le porte di ventilazione sono ostruite, il calore rimane intrappolato all'interno del prodotto, causando malfunzionamenti o incendi.

e

Connettori di rete

Questi connettori RJ-45 consentono di collegare l'unità a un computer tramite un cavo Ethernet (CAT5e o superiore consigliato). In questo modo, è possibile controllare esternamente l'unità dal software applicativo supportato, ad esempio DM7 Editor. Poiché lo switch L2 è integrato, è possibile configurare questo prodotto per condividere e collegare le funzioni con la console DM7 collegando uno di questi connettori alla console DM7 e l'altro a un computer. Questi connettori non supportano un collegamento ridondante.

AVVISO

  • Utilizzare un cavo con doppino ritorto schermato (Shielded Twisted Pair) per evitare interferenze elettromagnetiche.