Nomi e funzioni delle parti
Nomi e funzioni delle parti
Pannello anteriore
①
Indicatori [A]/[B]
Indicano lo stato di tensione delle prese [A]/[B] di AC IN (ingresso di alimentazione). Sono illuminati in verde quando il dispositivo è acceso.
②
Pulsante [Fn]
Premendo questo pulsante, si visualizza la schermata Device Mute (Silenziamento dispositivo). Premendolo nuovamente, si visualizza la schermata Control Function (Funzione di controllo).
③
Display
Mostra lo stato del DME7 o i menu delle impostazioni. Per dettagli, fare riferimento a
“diagramma di flusso delle schermate”
.
④
Pulsante [MENU/HOME]
Passa dalla schermata [Menu] a quella Home e viceversa.
⑤
Pulsante
(indietro)
Premendo questo pulsante, si visualizza la schermata precedente.
⑥
Manopola principale
Ruotando la manopola principale si seleziona un parametro o se ne modifica l’impostazione. Premendo la manopola si conferma la selezione.
⑦
Slot scheda di memoria SD
I file di progetto trasferiti da ProVisionaire Design o il registro di questo dispositivo possono essere esportati e salvati su una scheda di memoria SD. Inoltre, è possibile riprodurre i file MP3/WAV salvati su una scheda di memoria SD. Per dettagli, fare riferimento a
“Uso delle schede di memoria SD”
nell’Appendice.
⑧
Indicatore SD/ACT
L’indicatore lampeggia durante l’accesso alla scheda di memoria SD.
Avviso
-
Non rimuovere la scheda di memoria SD e non spegnere il dispositivo durante l’accesso ai dati. In caso contrario, il supporto di memoria potrebbe danneggiarsi o i dati presenti sul dispositivo e sul supporto potrebbero essere danneggiati.
⑨
Presa d’aria in ingresso
Poiché qui entra l’aria, assicurarsi di non ostruire la presa d’aria in ingresso.
Pannello posteriore
①
/
(interruttore di alimentazione)
Accende (
)/spegne (
) il dispositivo. Prima di lunghi periodi di inutilizzo, assicurarsi di scollegare i cavi di alimentazione dalle prese di corrente.
Attenzione
-
L’accensione e lo spegnimento in rapida successione possono causare un malfunzionamento. Prima di riaccendere l’apparecchio dopo averlo spento, attendere almeno sei secondi.
②
Prese AC IN (ingresso di alimentazione) [A]/[B]
Collegare qui i cavi di alimentazione in dotazione. Collegare il cavo di alimentazione al dispositivo, quindi inserirlo in una presa di corrente. Premere il fermo della spina di alimentazione quando si scollega il cavo di alimentazione.
Attenzione
-
Assicurarsi di spegnere il dispositivo prima di collegare o scollegare il cavo di alimentazione.
③
Bocchetta di scarico
Il DME7 è dotato di una ventola di raffreddamento. Poiché l’aria viene espulsa da qui, assicurarsi di non ostruire la bocchetta di scarico.
④
Porte [GPI]
Si tratta di connettori Euroblock per GPI (General Purpose Interface), che immettono ed emettono segnali di controllo. Grazie agli ingressi e alle uscite GPI, il DME7 può essere controllato a distanza da controller personalizzati e dispositivi esterni. Il DME7 dispone di 15 terminali di ingresso analogico/digitale, 1 terminale di ingresso digitale e 8 terminali di uscita. Ai terminali [IN] da 1 a 15 vengono rilevate le tensioni comprese tra 0 e 5 V. Solo al terminale [IN] 16 è supportato l’ingresso a +24 V. Le tensioni comprese tra 2,5 V e 24 V vengono identificate come alte e quelle inferiori a 2,5 V come basse. I terminali [OUT] da 1 a 8 sono uscite a collettore aperto, che commutano tra aperto e terra. La tensione di uscita del terminale +5 V CC è pari a 5 V.
Per effettuare i collegamenti, utilizzare il connettore Euroblock in dotazione (fare riferimento a
“Collegamento di connettori Euroblock”
).
Per dettagli sui metodi di collegamento ed esempi d’utilizzo, fare riferimento a
“Collegamento alle porte [GPI]”
.
Attenzione
-
Per evitare guasti al dispositivo, non immettere tensioni superiori a 5 V nei terminali [IN] da 1 a 15.
⑤
Porta [USB TO HOST]
Si tratta di una porta USB di Tipo C (USB 2.0).
Nel collegamento a un computer mediante cavo USB, il dispositivo funge da interfaccia audio con 8 ingressi/8 uscite e una frequenza di campionamento massima di 96 kHz.
Avviso
-
Usare un cavo USB lungo massimo 3 m.
-
Attendere almeno sei secondi prima di collegare nuovamente il cavo USB dopo averlo scollegato.
⑥
Porta [USB TO DEVICE]
Porta per il collegamento di un’unità flash USB. Per dettagli, fare riferimento a
“Uso di unità flash USB”
.
Avviso
-
Non rimuovere l’unità flash USB e non spegnere il dispositivo durante l’accesso ai dati. In caso contrario, il supporto di memoria potrebbe danneggiarsi o i dati presenti sul dispositivo e sul supporto potrebbero essere danneggiati.
⑦
Porta di rete
Porta per la comunicazione di controllo con dispositivi esterni. Il protocollo di copia sicura (Secure Copy Protocol, SCP) consente la comunicazione con un computer ProVisionaire Design, ProVisionaire Control o ProVisionaire Touch Kiosk) o altri controller esterni (AMX, Creston ecc.).
Sono supportate le funzionalità 10/100BASE-TX e Auto MDI (senza commutazione della modalità).
NOTA
-
Il collegamento diretto al computer mediante cavo LAN è possibile solo utilizzando un unico DME7.
⑧
Porte [MIDI]
Porte per inviare e ricevere messaggi MIDI da e verso dispositivi MIDI esterni.
⑨
Porta [DCP]
Porta per il controllo del DME7 collegando a margherita pannelli di controllo venduti separatamente, come ad esempio il DCP1V4S. Utilizzare un cavo Ethernet CAT5e o superiore straight-through con tutti gli 8 contatti utilizzati.
È possibile collegare fino a otto pannelli di controllo a un DME7. Inoltre, la distanza tra il DME7 e il pannello di controllo DCP più lontano varia a seconda del numero di unità DCP collegate. Per dettagli, fare riferimento a
"Distanza dal pannello di controllo DCP più lontano"
.
Avvertenza
-
Non collegare un pannello di controllo a una porta diversa da quella [DCP] del DME7. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o malfunzionamenti dovuti a incompatibilità elettrica.
Avviso
-
Non collegare mai alla porta [DCP] un dispositivo diverso da un pannello di controllo venduto separatamente, come un DCP. In caso contrario, potrebbero verificarsi guasti a questo o ad altri dispositivi.
⑩
Porte Dante [PRIMARY]/[SECONDARY]
Queste porte servono per collegare dispositivi di I/O come il Rio3224-D2 alla rete audio Dante. Utilizzare cavi con connettori RJ-45 conformi alla norma Neutrik etherCON CAT5e.