Messaggi di avviso da YPAO

Se compare un messaggio di avviso, risolvere il problema seguendo la tabella ed eseguire nuovamente la misurazione YPAO.

È possibile applicare comunque i risultati della misurazione, tuttavia si consiglia di risolvere il problema e di eseguire nuovamente la misurazione YPAO per utilizzare l’unità con le impostazioni ottimai dei diffusori.

[Ricerca tag]#Q03 Avviso YPAO

Messaggio di avviso

Rimedio

ATTENZIONE 1

È possibile che il cavo del diffusore sia collegato con una polarità inversa (+/-).

Utilizzare i tasti cursore per selezionare “Risultato misurazione” e premere ENTER, quindi selezionare “Cablaggio” in “Risultato misurazione”. Controllare i collegamenti dei cavi (+/-) del diffusore identificato da "Invertita".

Se il diffusore è collegato in modo errato:

Spegnere l’unità e ricollegare il cavo del diffusore.

Se il diffusore è collegato in modo giusto:

A seconda del tipo di diffusori e dell’ambiente, questo messaggio potrebbe comparire anche se i diffusori sono collegati correttamente. In questo caso è possibile ignorare il messaggio.

ATTENZIONE 2

Uno dei diffusori è posizionato a più di 24 m dalla posizione di ascolto.

Utilizzare i tasti cursore per selezionare “Risultato misurazione” e premere ENTER, quindi selezionare “Distanza” in “Risultato misurazione”. Controllare il diffusore identificato da ">24,00m (>80,0ft)". Chiudere la misurazione YPAO, spegnere l’unità e posizionare il diffusore interessato a non più di 24 m di distanza dalla posizione di ascolto.

ATTENZIONE 3

Esistono differenze di volume notevoli tra i diffusori.

Controllare l’ambiente e i collegamenti dei cavi (+/-) di ogni diffusore, oltre al volume del subwoofer. In caso di problemi, chiudere la misurazione YPAO, spegnere l’unità, quindi ricollegare il cavo del diffusore o correggere le posizioni dei diffusori. Si consiglia di utilizzare gli stessi diffusori o tipi di diffusori con specifiche tecniche molto simili.

NOTA
  • Sistemare il collegamento del cavo o la posizione del diffusore dopo aver spento l’unità.