Guida per l'utente di FGDP-30

Alimentazione

Ricarica

Questo prodotto può essere utilizzato dopo aver caricato la batteria collegandolo a una presa CA o a una batteria mobile USB come descritto di seguito. In particolare, prima di utilizzare il prodotto per la prima volta dopo averlo disimballato, assicurarsi di caricare completamente la batteria fino a quando la spia standby/on (rossa) non si spegne.

Ricarica con un adattatore di alimentazione USB (disponibile in commercio)

Collegare l'adattatore di alimentazione USB nell'ordine dei numeri mostrati nella figura seguente.

A. Cavo USB (incluso nella confezione)

B. Adattatore di alimentazione USB (disponibile in commercio)

@  

Ricarica con una batteria mobile USB (disponibile in commercio)

Collegare la batteria mobile USB nell'ordine dei numeri mostrati nella figura seguente.

A. Cavo USB (incluso nella confezione)

B. Batteria mobile USB (disponibile in commercio)

@  

Note relative alla ricarica

• Il prodotto può essere utilizzato anche durante la ricarica della batteria.

• Se la carica della batteria è insufficiente o anomala, la spia standby/on (rossa) lampeggia.

• Il tempo stimato per la ricarica completa di una batteria scarica è di 1-3 ore, quando il prodotto è spento (a seconda dell'ambiente di utilizzo e dell'uso della batteria).

• Per ricaricare la batteria dopo una carica completa, sarà necessario scollegare il cavo USB e poi collegarlo di nuovo.

Requisiti dell'adattatore di alimentazione USB/della batteria mobile USB

Tensione di uscita

Corrente di uscita

5 V CC

1,5 A o superiore   *prodotti compatibili con specifiche USB BC

 ATTENZIONE

Accertarsi di utilizzare un adattatore di alimentazione USB o una batteria mobile USB con le specifiche tecniche sopra indicate. L'utilizzo di adattatori o batterie non adeguati potrebbe causare danni al prodotto o surriscaldamento. Attenersi alle istruzioni fornite con la batteria mobile USB o l'adattatore di alimentazione USB collegato.

AVVISO

• Utilizzare una batteria mobile USB con funzione di modalità a bassa corrente ecc. e in grado di alimentare i dispositivi con un consumo di corrente di 25 mA o inferiore. Se non è possibile caricare la batteria con una batteria mobile USB, provare un adattatore di alimentazione USB per vedere se si riesce a eseguire questa operazione da una presa di corrente.

• Se il prodotto si spegne improvvisamente e inaspettatamente dopo l'accensione, l'adattatore di alimentazione USB o la batteria mobile USB potrebbe non soddisfare i requisiti o essere danneggiato. Provare a utilizzare un altro adattatore o un'altra batteria che soddisfi i requisiti. Se il prodotto sembra non funzionare correttamente, rivolgersi al personale di assistenza Yamaha.

NOTA

Quando è collegato a una porta USB di un computer o a un adattatore di alimentazione USB con una corrente di uscita inferiore a 1,5 A, la carica residua della batteria potrebbe diminuire anche durante la ricarica (mentre la spia rossa standby/on è accesa).

@  

Accensione/spegnimento

Per accendere il prodotto

Tenere premuto il pulsante  finché non si accende la spia blu standby/on.

NOTA

• Se la batteria è scarica, il prodotto potrebbe non accendersi.

Per spegnere il prodotto

Tenere premuto il pulsante  per un po' finché le spie non si spengono.

NOTA

• Anche se il prodotto è spento, la maggior parte delle relative impostazioni vengono mantenute. Per ulteriori informazioni, consultare questa pagina.

• Se la batteria è scarica, il lato sinistro (blu) della spia standby/on lampeggia tre volte, poi il prodotto si spegne automaticamente.

Controllo della durata residua della batteria

Quando si preme e si rilascia immediatamente il pulsante , la guida vocale comunica la durata residua della batteria e la spia standby/on lampeggia quattro volte per indicare una durata residua della batteria del 100-90%, tre volte per indicare l'80-60%, due volte per indicare il 60-40% e una volta per indicare il 20-0%.

NOTA

• Se il livello della batteria è compreso tra il 20% e lo 0%, il lato sinistro (blu) della spia standby/on lampeggerà una volta ogni 30 secondi anche quando il pulsante  non è premuto.

Spegnimento forzato

Se il prodotto non funziona correttamente e non è possibile eseguire alcuna operazione, tenere premuti contemporaneamente i pulsanti  e  per forzare lo spegnimento.

AVVISO

Quando il prodotto viene spento in modo forzato, le relative impostazioni non vengono salvate.

Spegnimento automatico

Per evitare un inutile consumo elettrico, dopo un certo periodo di inattività il lato sinistro della spia standby/on (blu) lampeggia due volte e il prodotto si spegne automaticamente. Il tempo che deve trascorrere prima dello spegnimento automatico può essere impostato tramite "Menu 62 Utility Auto Power Off Time".

Per disattivare la funzione di spegnimento automatico, tenere premuti contemporaneamente i pulsanti  e  per accendere il prodotto. La spia standby/on lampeggerà due volte, poi il prodotto si avvierà con la funzione di spegnimento automatico disabilitata (Menu 62 Utility Auto Power Off Time="Disabled").