Guida per l'utente di FGDP-30

[36–52] Trigger

Menu 36 consente di selezionare il trigger mentre Menu 36–52 consente di configurare le impostazioni per il trigger attualmente selezionato. Dopo aver utilizzato i pulsanti  per selezionare una voce, la guida vocale comunica il nome della voce iniziando dal numero, aggiungendo poi "Trigger".

• I valori predefiniti di Menu 37–52 differiranno a seconda di ciascun trigger.

• Per quanto riguarda Menu 37–52, colpire il pad desiderato, quindi configurare le impostazioni.

[36] Selezione di un trigger

N.

Nome della voce

(guida vocale)

Descrizione

Intervallo

N.

36

Trigger Select

Consultare questa pagina.

1–12

1

@  

Elenco dei trigger

N.

Nome del trigger (guida vocale)

Descrizione

1

Normal Tx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Normal". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

2

Loud 1 Tx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Loud1". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

3

Loud 2 Tx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Loud2". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

4

Hard 1 Tx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Hard1". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

5

Hard 2 Tx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Hard2". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

6

Fixed Tx

Per tutti i pad, "Menu 42 Trigger Note Velocity Fixed Value" e "Menu 49 Trigger After Touch Fixed Value" è impostato su "127". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in base alla mappa della batteria GM (General MIDI). Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni esterno tramite la trasmissione MIDI da questo prodotto.

7

Normal Rx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Normal". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

8

Loud 1 Rx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Loud1". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

9

Loud 2 Rx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Loud2". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

10

Hard 1 Rx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Hard1". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

11

Hard 2 Rx

Per tutti i pad, "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve" e "Menu 50 Trigger After Touch Curve"sono impostati su "Hard2". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

12

Fixed Rx

Per tutti i pad, "Menu 42 Trigger Note Velocity Fixed Value" e "Menu 49 Trigger After Touch Fixed Value" è impostato su "127". Per tutti i pad, "Menu 38 Trigger MIDI Note Number" è impostato in modo che i numeri siano ordinati in sequenza. Queste impostazioni servono per controllare il generatore di suoni di questo prodotto dal dispositivo esterno tramite MIDI.

@  

[37–39] Impostazioni relative a MIDI

N.

Nome della voce (guida vocale)

Descrizione

Intervallo

37

Trigger MIDI Channel

Determina il canale MIDI quando verranno trasmesse o ricevute le informazioni sull'utilizzo del pad desiderato come messaggi MIDI.

1–16

38

Trigger MIDI Note Number

Determina il numero nota MIDI quando verranno trasmesse o ricevute le informazioni sull'utilizzo del pad desiderato come messaggi MIDI.

1(C#−2)–127(G8)

39

Trigger MIDI Receive Pad

Determina se considerare (On) o meno (Off) che il pad desiderato sia stato effettivamente utilizzato quando viene ricevuto un messaggio MIDI con il numero nota MIDI e il canale MIDI del pad desiderato.

Off, On

@  

[40] Impostazioni comuni per Note e Aftertouch

N.

Nome della voce (guida vocale)

Descrizione

Intervallo

40

Trigger A/D Gain

Determina quanto amplificare la forza con cui viene colpito il pad desiderato prima di convertirlo in Velocity o Aftertouch. Per ottenere un'ampia gamma dinamica, impostare il valore in modo che la forza massima del colpo equivalga ai valori massimi per Velocity e Aftertouch.

0127

@  

[41–45] Nota sulle impostazioni correlate

N.

Nome della voce (guida vocale)

Descrizione

Intervallo

41

Trigger Note Output

Determina se il messaggio della nota MIDI del pad desiderato viene trasmesso "On" o meno "Off".

Off, On

42

Trigger Note Velocity Fixed Value

Determina il valore di MIDI Velocity quando si colpisce il pad desiderato. Quando impostato su qualsiasi valore compreso tra 1 e 127, il valore selezionato viene trasmesso come MIDI Velocity per il pad desiderato, indipendentemente dalla forza con cui viene colpito il pad. Quando è impostato su Off, il valore di MIDI Velocity viene determinato in base alla forza con cui viene colpito il pad. Il rapporto tra la forza con cui viene colpito il pad e il valore di MIDI Velocity sarà determinato da "Menu 43 Trigger Note Velocity Curve".

Off, 1127

43

Trigger Note Velocity Curve

Seleziona una Velocity Curve che determina il valore di Velocity relativo alla forza con cui viene colpito il pad desiderato.

Loud 2, Loud 1, Normal, Hard 1, Hard 2, Fixed 1–5, Spline 1 1–1 5, Spline 2 1–2 5, Offset 1–5

44

Trigger Note Velocity Minimum

Determina il limite inferiore di MIDI Velocity per il pad desiderato. Indipendentemente dalla delicatezza con cui si colpisce il pad, verrà generato un valore di MIDI Velocity superiore a quello qui impostato.

1127

45

Trigger Note Velocity Maximum

Determina il limite superiore di MIDI Velocity del pad desiderato. Indipendentemente dalla forza con cui si colpisce il pad, verrà generato un valore di MIDI Velocity inferiore a quello qui impostato.

1127

@  

[46–52] MIDI Aftertouch

N.

Nome della voce (guida vocale)

Descrizione

Intervallo

46

Trigger After Touch Output

Determina se MIDI Aftertouch viene trasmesso ("On") o meno ("Off") per il pad desiderato.

Off, On

47

Trigger After Touch Type

Determina se Channel o Polyphonic viene trasmesso come messaggio MIDI Aftertouch per il pad desiderato.

Channel, Poly

48

Trigger After Touch Priority

Determina se un messaggio di nota MIDI viene emesso (Low) o meno (High) colpendo il pad desiderato mentre viene emesso l'Aftertouch del pad desiderato.

Low, High

49

Trigger After Touch Fixed Value

Determina la forza dell'Aftertouch del pad specifico. Quando impostato su qualsiasi valore compreso tra 1 e 127, il valore selezionato viene trasmesso come forza dell'Aftertouch per il pad desiderato, indipendentemente dalla forza con cui viene premuto ulteriormente il pad. Quando è impostato su Off, la forza dell'Aftertouch viene determinata in base alla forza con cui viene premuto ulteriormente il pad.

Il rapporto tra la forza con cui viene premuto ulteriormente il pad e il valore dell'Aftertouch sarà determinato da "50 Trigger After Touch Curve".

Off, 1127

50

Trigger After Touch Curve

Seleziona un Aftertouch Curve per il pad desiderato.

Loud 2, Loud 1, Normal, Hard 1, Hard 2, Fixed 1–5, Spline 1 1–1 5, Spline 2 1–2 5, Offset 1–5

51

Trigger After Touch Minimum

Determina il limite inferiore del valore di MIDI Aftertouch per il pad desiderato. Indipendentemente dalla delicatezza con cui si colpisce ulteriormente il pad, verrà generato un valore di MIDI Aftertouch superiore a quello qui impostato.

1127

52

Trigger After Touch Maximum

Determina il limite superiore del valore di MIDI Aftertouch per il pad desiderato. Indipendentemente dalla forza con cui si colpisce ulteriormente il pad, verrà generato un valore di MIDI Aftertouch inferiore a quello qui impostato.

1127

@