Guida per l'utente di FGDP-50

Collegamento di un dispositivo esterno

Jack [PHONES/OUTPUT]

È una presa mini stereo. Collegando un dispositivo come cuffie o un dispositivo di streaming dal vivo, è possibile trasmettere il suono di questo prodotto, inclusa la performance del pad e l'ingresso del segnale audio tramite il jack [AUX IN].

アイコン

自動的に生成された説明ATTENZIONE

Prima di collegare un dispositivo audio esterno, spegnere il prodotto e il dispositivo esterno. Inoltre, prima dell'accensione o dello spegnimento, impostare al minimo tutti i livelli di volume (0). In caso contrario, potrebbero verificarsi danni ai componenti, scosse elettriche
o perdita dell'udito. Per evitare danni agli altoparlanti, assicurarsi di impostare tutti i livelli di volume al minimo (0) prima di collegare un dispositivo esterno.

AVVISO

Per evitare possibili danni al dispositivo esterno, accendere prima questo prodotto, poi il dispositivo esterno. Invertire l'ordine per la procedura di spegnimento: prima spegnere il dispositivo esterno, poi il prodotto.

NOTA

Per impostazione predefinita, l'altoparlante incorporato viene disattivato automaticamente quando un dispositivo esterno o le cuffie sono collegate al jack [PHONES/OUTPUT]. Per
i dettagli, vedere MENUUtilitySpeakerOut.

Collegamento delle cuffie

ATTENZIONE

  Non utilizzare le cuffie a un livello di volume elevato per un periodo prolungato. Questo comportamento può causare la perdita permanente dell'udito.

Collegamento di altoparlanti esterni o di un dispositivo di streaming dal vivo

Collegamento di un altoparlante esterno dotato di amplificatore

Collegamento di un dispositivo di streaming dal vivo

A Dispositivo di streaming dal vivo

B Streaming

@  

Jack [AUX IN]

Utilizzando questo jack, l'altoparlante incorporato può trasmettere il segnale audio da un dispositivo audio come uno smart device o un computer.

ATTENZIONE

  Prima di collegare un dispositivo, spegnere il prodotto e il dispositivo audio esterno. In caso contrario, si potrebbero verificare scosse elettriche o danni ai dispositivi stessi. Per evitare danni agli altoparlanti, assicurarsi di impostare tutti i livelli di volume al minimo (0) prima di collegare un dispositivo esterno.

AVVISO

  Per evitare possibili danni al dispositivo esterno, accendere prima questo prodotto, poi il dispositivo esterno. Invertire l'ordine per la procedura di spegnimento: prima spegnere il dispositivo esterno, poi il prodotto.

Terminale [USB TO HOST]

Questo prodotto è dotato di un terminale [USB TO HOST].

Avviso sull'utilizzo del terminale [USB TO HOST]

Quando si collega un cavo USB a questo terminale, assicurarsi di tenere il connettore (spina) dritto (senza inclinarlo) e di inserirlo completamente per evitare un cattivo contatto. Dopo aver collegato un cavo, assicurarsi che non venga applicata una forza eccessiva al connettore (spina). Inoltre, controllare le note relative alle connessioni USB nella sezione "Precauzioni" della Guida iniziale inclusa nella confezione del prodotto.

  Per ulteriori informazioni sul collegamento di un dispositivo di ricarica, consultare la sezione "Ricarica" in questa guida.

  A seconda del modello del computer/dello smart device e del sistema operativo, una connessione USB potrebbe causare disturbi o non funzionare correttamente.

  Mentre si esegue il collegamento con uno smart device o un computer, è necessario osservare i seguenti punti per evitare il blocco e la perdita di dati.

-   Prima di accendere/spegnere questo prodotto o collegare/scollegare un cavo USB, chiudere qualsiasi software applicativo aperto sullo smart device o sul computer.

-   Attendere almeno sei secondi tra le seguenti operazioni: (1) spegnimento
e successiva riaccensione del prodotto o (2) collegamento e scollegamento di un cavo USB.

Se lo smart device, il computer o il prodotto si blocca, riavviare il software applicativo
o il sistema operativo dello smart device/del computer oppure spegnere e riaccendere il prodotto.

Collegamento a uno smart device (Android)

Utilizzare i seguenti elementi per effettuare i collegamenti nell'ordine dei numeri mostrati nella figura seguente.

A.  Cavo USB (Micro B maschio–Tipo A maschio) in dotazione con il prodotto

B.   Adattatore di conversione USB (Tipo A femmina–Micro B maschio) venduto separatamente

C.  Adattatore di conversione USB (Tipo A femmina–Tipo C maschio) venduto separatamente

Collegamento a uno smart device (iOS)

Utilizzare i seguenti elementi per effettuare i collegamenti nell'ordine dei numeri mostrati nella figura seguente.


A.  Cavo USB (Micro B maschio–Tipo A maschio) in dotazione con il prodotto

B.   Adattatore Lightning-USB 3 venduto separatamente

C.  Adattatore di conversione USB (Tipo A femmina–Micro C maschio) venduto separatamente

Collegamento a un computer (Mac)

Utilizzare il cavo USB incluso con questo prodotto per effettuare i collegamenti nell'ordine dei numeri mostrati nella figura seguente.

Collegamento a un computer (Windows)

1. Installare Yamaha Steinberg USB Driver sul computer.

Yamaha Steinberg USB Driver può essere scaricato dal seguente URL: https://download.yamaha.com/.

2. Collegare il computer al terminale [USB TO HOST] tramite il cavo USB in dotazione.

3. Sul computer in uso, aprire "Yamaha Steinberg USB Driver Control Panel", quindi impostare "Device:" su "Finger Drum Pad".

Terminale [USB TO DEVICE]

Questo prodotto è dotato di un terminale [USB TO DEVICE]. Quando si collega un dispositivo USB al terminale [USB TO DEVICE], prestare attenzione ai punti seguenti.

NOTA

  Per ulteriori informazioni su come utilizzare il dispositivo USB, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo.

Dispositivi USB che possono essere utilizzati

  Unità flash USB

I dispositivi USB diversi da quelli sopra elencati (hub USB, mouse, tastiere di computer ecc.) non possono essere utilizzati anche se collegati.

Per un elenco delle unità flash USB compatibili consultare l'URL seguente.

https://download.yamaha.com/

Sebbene con questo prodotto sia possibile utilizzare dispositivi USB da 1.1 a 3.0, tenere presente che il tempo necessario per salvare o caricare dati da un dispositivo varia
a seconda del tipo di dati e delle condizioni del dispositivo.

AVVISO

  La potenza nominale massima del terminale [USB TO DEVICE] è pari a 5 V/500 mA. Non collegare dispositivi USB che superino questo valore nominale. La mancata osservanza di questa indicazione potrebbe causare un malfunzionamento.

Collegamento di un'unità flash USB

Inserire la spina corrispondente alla forma del terminale [USB TO DEVICE] prestando attenzione all'orientamento verticale.

AVVISO

  Non inserire o rimuovere un'unità flash USB durante la riproduzione, la registrazione, le operazioni sui file (salvataggio/caricamento/formattazione ecc.) o l'accesso all'unità flash USB. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento del prodotto oppure danneggiare l'unità flash USB o i dati.

  Attendere alcuni secondi tra l'inserimento e la rimozione di un'unità flash USB.

  Non utilizzare un cavo per collegare un'unità flash USB.

Formattazione di un'unità flash USB

È consigliabile utilizzare questo prodotto per formattare l'unità flash USB. Le unità flash USB formattate con altri dispositivi potrebbero non funzionare correttamente con questa unità. Per dettagli su come formattare un'unità flash USB consultare questa pagina.

AVVISO

La formattazione di un'unità flash USB cancellerà il contenuto di tale unità. Prima della formattazione, assicurarsi che tale unità non contenga dati necessari.

Impedire la cancellazione accidentale dei dati

Alcune unità flash USB dispongono di una funzione di protezione da scrittura per impedire l'eliminazione accidentale dei dati. Se l'unità flash USB contiene dati importanti, utilizzare la funzione di protezione da scrittura per evitare che i dati vengano sovrascritti. D'altra parte, quando si salvano i dati, assicurarsi che la funzione di protezione da scrittura dell'unità flash USB sia disattivata.

Spegnimento quando lo strumento è collegato a un'unità flash USB

Non spegnere l'unità se è in corso l'accesso all'unità flash USB per la riproduzione/registrazione o per operazioni sui file (salvataggio/caricamento/formattazione ecc.). Ciò potrebbe danneggiare l'unità flash USB o i dati.