Lato frontale

Sezione ingressi pannello superiore

a

Manopole [GAIN]

Determina il volume base per il rispettivo canale. Regolare le manopole in modo che il LED [SIG/PEAK] s'illumini solo brevemente quando si suona o canta forte.

b

Selettore [GAIN HIGH/LOW]

Determina il volume base per i canali 3/4. Impostare su LOW (O) se il LED [SIG/PEAK] continua a lampeggiare in rosso o se il suono è distorto.

NOTA
  • Impostare i fader dei canali al minimo prima di commutare il selettore [GAIN HIGH/LOW]. Così facendo, si evita di sentire rumore quando si commuta il selettore.

c

Interruttore Phantom [+48V]/LED [+48V]

Con l'interruttore attivato (O), il LED [+48V] s'illumina, e viene fornita l'alimentazione phantom CC +48V. al connettori XLR collegati ai jack di ingresso microfono/linea per i canali 1 e 2.

Attivare questo interruttore quando si usano microfoni a condensatore.

NOTA
  • Disattivare questo interruttore se non è necessaria l'alimentazione phantom.
  • Per evitare rumore e malfunzionamenti del prodotto o del dispositivo esterno, disattivare l'interruttore prima di collegare ai canali 1 o 2 un dispositivo che non supporta alimentazione phantom.
  • Per evitare rumore e malfunzionamenti del prodotto o del dispositivo esterno, non collegare o scollegare cavi dai canali 1 o 2 con l'interruttore attivato.
  • Per evitare rumore e malfunzionamenti del prodotto o del dispositivo esterno, attivare/disattivare l'alimentazione phantom solo quando i fader di livello dei canali 1/2 sono al minimo.

d

Interruttore [PAD]

Questi interruttori attenuano il livello del segnale in ingresso.

Attivare questi interruttori se l'audio in ingresso distorce o se sembra troppo forte.

e

Interruttore [GUITAR (HI-Z)]

Usare l'interruttore per cambiare l'impedenza d'ingresso del canale 2 su ON (O) oppure su OFF (N). Impostare su ON quando si collega direttamente al canale 2 uno strumento ad alta impedenza d'uscita come una chitarra elettrica o un basso. Se si imposta l'interruttore su "ON", collegare lo strumento al prodotto con un jack non bilanciato. Se si usa un cavo bilanciato, il prodotto non funzionerà correttamente.

AVVERTENZA
  • Impostare i controlli in uscita come per esempio le manopole [MONITOR] e [MONITOR PHONES][H] prima di commutare l'interruttore. Il motivo è che i livelli potrebbero improvvisamente aumentare e potrebbero danneggiare l'udito o causare malfunzionamenti ai dispositivi esterni.

f

Selettori [LINE/USB]

Questi interruttori servono a commutare la sorgente audio tra i jack d'ingresso analogici dei canali 3/4, 5/6 e 7/8 e l'audio in ingresso dalla porta USB. Per dettagli sul funzionamento commutando su USB, v. "Impostazioni sul computer" in “Connessione al computer e configurazione delle impostazioni (Windows)” oppure "Impostazioni sul computer" in “Connessione al computer e configurazione delle impostazioni (Mac)”.

AVVERTENZA
  • Regolare il volume prima di commutare gli interruttori. Il motivo è che i livelli potrebbero improvvisamente aumentare a seconda del dispositivo collegato, e potrebbero danneggiare l'udito o causare malfunzionamenti dei dispositivi esterni.

g

LED [SIG/PEAK]

Usare questi indicatori per verificare i livelli del segnale in ingresso. Per trasmettere l'audio al computer a un volume adeguato, regolare i livelli di ciascun canale in modo che i LED verdi si illuminino e che quelli rossi si illuminino solo per qualche istante in caso di ingresso ad alto volume.

h

Interruttore [STREAMING ON/OFF]

Questi interruttori commutano l'uscita sul bus della diretta streaming (bus STREAMING) dei canali 3/4, 5/6 e 7/8.

Sezione fader

a

Fader dei canali

Regolare il livello di uscita dell'ingresso audio dai canali 1–8.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), usare il fader del canale 1 per regolare i livelli di uscita dei canali 1 e 2. Le operazioni del fader del canale 2 sono disabilitate.

b

Pulsanti (m) (s) di silenziamento

Attivano (LED illuminato in rosso) o disattivano (LED spento) la funzione di silenziamento. Utilizzabile per silenziare il suono durante una breve pausa o in situazioni simili durante le dirette streaming.

NOTA
  • I LED lampeggiano quando si silenzia un canale tramite un pedale con funzione INPUT MUTE.
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), i pulsanti Mute del canale 1/2 attivano/disattivano il silenziamento in tandem.

Sezione effetti

a

Pulsanti [COMP EQ]

Questi pulsanti attivano/disattivano il compressore e l'equalizzatore dal canale 1/2. L'impostazione predefinita è ottimale per le dirette streaming. In questo modo si riduce il rumore inutile nelle basse frequenze e si contribuisce a uniformare i livelli d'ingresso.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), i pulsanti [COMP EQ] del canale 1/2 si attivano/disattivano in tandem.

b

Pulsante [VOICE CHANGER]

Attiva/disattiva la funzione di modifica della voce per il canale 1.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), la funzione modifica della voce è disattivata e il pulsante [VOICE CHANGER] si spegne.

c

Manopola [PITCH]

Girare la manopola per regolare l'altezza della voce del canale 1. È possibile modificare l'altezza di un'ottava sopra o sotto.

Quando il valore del parametro è zero, solo il LED centrale s'illumina.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), la manopola di regolazione [PITCH] è disattivata e il LED si spegne.

d

Manopola [FORMANT]

Girare la manopola per regolare la formante della voce del canale 1. Girarla verso LOW per una voce più maschile e verso HIGH per una più femminile.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), la manopola di regolazione [FORMANT] è disattivata e il LED si spegne.

e

Pulsanti [FX]

Attiva/disattiva la mandata a FX 1 dal canale 1 e a FX 2 dal canale 2.

NOTA
  • I LED lampeggiano quando si usa la funzione INPUT MUTE con un pedale durante la mandata.
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), i pulsanti [FX] del canale 1/2 si attivano/disattivano in tandem.

f

LED FX TYPE ([REVERB]/[DELAY]/[DLY→REV])

Usare questi indicatori per verificare il tipo di effetto FX per il canale 1.

Quando è selezionato REVERB, l'indicatore REVERB si illumina; quando è selezionato DELAY, l'indicatore DELAY si illumina; e quando è selezionato DLY→REV (DELAYREVERB), entrambi gli indicatori si illuminano.

g

Manopole FX SEND

Usare queste manopole per controllare il livello della mandata per FX 1 del canale 1.

Premere queste manopole per commutare il tipo di effetto per FX 1 del canale 1.

h

Pulsante [AMP SIM]

Attiva/disattiva la funzione di simulazione di amplificatore per il canale 2. Il simulatore di amplificatori ricrea il suono di una chitarra elettrica suonata attraverso un amplificatore. Simula le caratteristiche del suono dell'amplificatore "distorto" con una chitarra elettrica connessavi direttamente.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), la funzione simulatore di amplificatori è disattivata e il pulsante [AMP SIM] si spegne.

i

Pulsanti [CH1 PRESET] [1]–[4]

Usare questi pulsanti per registrare le combinazioni di effetti per il canale 1 come preimpostazione e richiamarli più tardi. Il pulsante si illumina per la preimpostazione richiamata. È possibile memorizzare quattro preimpostazioni. Con AG08 Controller, è possibile selezionare uno tra sei colori diversi per i LED dei pulsanti. Usare AG08 Controller per modificare i colori dei LED. Per informazioni su come registrare le preimpostazioni, v. “Uso delle preimpostazioni”.

NOTA
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati come STEREO PAIR (), le funzioni di registrazione e richiamo delle preimpostazioni sono disattivate e i pulsanti delle preimpostazioni si spengono.

Sezione uscite pannello superiore

a

Misuratori di livello a LED [STREAMING OUT]

Questi misuratori visualizzano il livello di segnale usato per il bus dello streaming [bus STREAMING]. Ciascun misuratore orizzontale si illumina quando viene superato il livello del segnale (mostrato al centro in dB). Quando il livello del segnale supera gli 0 dB, il LED OVER si illumina in rosso.

b

Interruttore [CUE]

Se acceso, il segnale STREAMING OUT viene trasmesso a MONITOR PHONES 1 e 2 e l'indicatore alla sinistra dell'interruttore si illumina. Accendere per verificare il segnale dello streaming con le cuffie.

c

Manopola [MONITOR]

Regola il volume dell'audio trasmesso al dispositivo collegato ai connettori [MONITOR OUT].

d

Jack [PHONES 1 (H)/PHONES 2 (H)]

Collegare qui le cuffie. Compatibile con connettori jack stereo. Quando si utilizzano cuffie o auricolari con un connettore mini jack stereo, è possibile utilizzare anche l'uscita delle cuffie [HEADSET] [H.

e

Jack di ingresso microfono [HEADSET] []

Collegare qui il microfono delle cuffie. Di solito, il connettore è rosa. L'audio in ingresso da questo jack viene trasmesso al canale 1.

NOTA
  • Quando si collega il connettore di un microfono al jack d'ingresso microfono [HEADSET] [], l'audio del dispositivo collegato a [CH1 MIC/LINE] è silenziato.
NOTA
  • Usare AG08 Controller per impostare il guadagno per l'ingresso del segnale dal jack d'ingresso del microfono [HEADSET] [], anziché usare la manopola [GAIN] del canale 1 sul pannello superiore. Premere il pulsante menu [] sull'app AG08 Controller, e selezionare SettingsHEADSET MIC Gain per effettuare le impostazioni.

Jack uscita cuffie [HEADSET] [H]

Collegare qui la sezione di ascolto delle cuffie. Di solito, il connettore è verde chiaro. L'audio trasmesso è lo stesso di quello del jack dell'uscita delle cuffie [H].

f

Manopole [MONITOR PHONES 1 (H)/MONITOR PHONES 2 (H)]

Queste manopole regolano il volume delle cuffie connesse ai jack [PHONES 1(H)/PHONES 2(H)] o al jack di uscita delle cuffie [HEADSET] [H].

g

Interruttore [MIX MINUS CH1/MIX MINUS CH2]

Se acceso (O), il suono in ingresso ai canali 1 e 2 non viene trasmesso ai jack [PHONES 1(H)/PHONES 2(H)] (monitoraggio DISATTIVATO). Usare quando non si desidera sentire la propria voce durante il monitoraggio.

Per esempio, accendere l'interruttore [MIX MINUS] quando non è necessario sentire la propria voce o strumento in cuffia durante una diretta streaming o registrazione.

NOTA
  • È possibile usare l'app AG08 Controller per aggiungere canali non trasmessi durante il monitoraggio. Premere il pulsante menu [] su AG08 Controller, e selezionare SettingsMIX MINUS per effettuare le impostazioni.
  • Quando i canali 1 e 2 sono collegati con STEREO PAIR e si attiva la funzione (O), non vengono trasmessi né il canale 1 né il 2 durante il monitoraggio, a prescindere dalle impostazioni in AG08 Controller.

Sezione pad sonori pannello superiore

a

Interruttore [z] (standby/acceso)

Commuta tra standby alimentazione e acceso. Per impostare in standby mentre l'alimentazione è accesa, tenere premuto l'interruttore per almeno due secondi. Per passare completamente in standby, sono necessari circa otto secondi.

AVVISO
  • Commutare rapidamente con l'interruttore tra standby e acceso può causare malfunzionamenti al prodotto. Una volta impostato su standby, attendere almeno sei secondi prima di premere di nuovo l'interruttore.
NOTA
  • L'interruttore lampeggia in caso di alimentazione insufficiente dal computer.

b

Manopola livello pad sonoro

Regolare il livello di uscita dell'ingresso audio dal pad sonoro.

c

Pulsanti [SHIFT]/[REC]

Usare i pulsanti [SHIFT]/[REC] in combinazione con i pulsanti [SOUND PAD] per registrare con il pad sonoro. Per dettagli, v. “Registrazione su pad sonoro”.

d

Pulsanti [SOUND PAD] [1]–[6]

Questi pulsanti riproducono/registrano file audio come per esempio effetti sonori precedentemente registrati. È possibile usare i pulsanti per registrare i dati dei pad sonori sull'unità oppure l'app AG08 Controller per importare file audio. Con AG08 Controller, è possibile selezionare uno tra sei colori diversi per i LED dei pulsanti. Usare AG08 Controller per modificare i colori dei LED. Per informazioni su come registrare i dati dei pad sonori, v. “Uso del pad sonoro”.