2. Descrizioni del pannello

2.1. Pannello frontale

panel front PC412 D
Interruttore di alimentazione
Consente di attivare e disattivare l’alimentazione. L’interruttore è illuminato quando l’alimentazione è attivata e oscurato quando in modalità standby.

caution AVVERTENZA

  • Per prevenire forti picchi di segnale e rumori indesiderati al momento dell’accensione, accendere ciascuna unità nel seguente ordine: prima le sorgenti audio, poi il mixer e infine l’amplificatore. Invertire l’ordine per la procedura di spegnimento.

Tasti [∧][∨]
Consentono di cambiare pagina (UP/DOWN).

Tasto [MENU/HOME]
Consente di passare dalla schermata MENU alla schermata HOME e viceversa.

Display
Vengono visualizzati lo stato dell’amplificatore e il menu delle impostazioni.

note NOTA

  • È possibile configurare le impostazioni in modo che il display e l’indicatore si oscurino automaticamente quando non vengono eseguite operazioni sul pannello ( AUTO DIMMER ).

  • Per proteggere il display, la relativa indicazione scompare quando non vengono eseguite operazioni per 30 minuti. Per riattivare il display, premere un tasto qualsiasi sul pannello frontale o la manopola.

Tasti/indicatori di selezione del canale
Consentono di selezionare il canale che si desidera utilizzare (canale A, B, C o D).
Gli indicatori mostrano lo stato dell’uscita agli altoparlanti.

Indicazione Stato

Verde

Viene emesso un segnale superiore a -60 dBFS

Giallo

È applicato un limitatore

Rosso (acceso)

L’esclusione è attivata

Rosso (lampeggiante)

L’indicatore lampeggia nelle seguenti situazioni
- Esclusione tramite la funzione assolo
- Esclusione tramite la funzione di protezione
- Esclusione del dispositivo
- Sospensione

note NOTA

  • Per attivare/disattivare l’esclusione, tenere premuto un tasto di selezione del canale e premere la manopola principale.

Manopola principale
Ruotare questa manopola per selezionare il parametro che si desidera modificare o per modificare il valore del parametro. Premere la manopola principale per confermare.

Tasto [ icon return ](indietro)
Premere questo pulsante per tornare alla schermata precedente. Se si tiene premuto per almeno un secondo, si ritorna alla schermata HOME.

Presa d’aria di raffreddamento
È una presa d’aria per la ventola di raffreddamento. Poiché l’aria di raffreddamento viene aspirata attraverso questa presa, prestare attenzione affinché non sia ostruita.

2.2. Pannello posteriore

● Serie PC-D

panel rear PC412 D

● Serie PC-DI

panel rear PC412 DI

Connettore AC IN
Collegare il cavo di alimentazione fornito in dotazione. Collegare il cavo di alimentazione all’unità, quindi collegare la spina a una presa elettrica.
Quando si collega il cavo di alimentazione, inserirlo completamente, quindi ruotarlo in senso orario finché non scatta in posizione. Quando si rimuove il cavo di alimentazione, tirare a sé il fermo, ruotare il connettore in senso antiorario e rimuoverlo.

caution AVVERTENZA

  • Utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito in dotazione. Non utilizzare il cavo di alimentazione in dotazione con altri prodotti.
    In caso contrario potrebbero verificarsi malfunzionamenti, surriscaldamento o incendi.

important AVVISO

  • Quando il prodotto è collegato a una presa CA, è in modalità standby e continua a ricevere un flusso minimo di corrente. Se si prevede di non utilizzare il prodotto per un periodo di tempo prolungato, scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa CA.

  • Posizionare il cavo di alimentazione in modo che non sia a contatto diretto con lo sfiato posteriore. La temperatura dell’aria di sfiato posteriore potrebbe causare la deformazione del cavo di alimentazione.

Sfiato
È uno sfiato per la ventola di raffreddamento. Poiché l’aria calda viene espulsa attraverso questa sfiato, prestare attenzione affinché non sia ostruita.

Connettori A/B/C/D [SPEAKERS]
Sono i connettori di uscita agli altoparlanti. Sono disponibili i due seguenti tipi di connettore.

caution AVVERTENZA

  • Non toccare i pin dei canali inutilizzati oppure mandarli in corto circuito.
    Anche sui pin inutilizzati è presente tensione elevata.

● Serie PC-D
Vengono utilizzati quattro jack di uscita Speakon (NL4) per il collegamento degli altoparlanti.
Le uscite di questo prodotto possono essere ponticellate in coppie di due canali.

Non vi sono uscite dedicate per l’uso in modalità bridging. Per le assegnazioni dei pin, fare riferimento a " Collegamenti degli altoparlanti ."

● Serie PC-DI
Questo prodotto utilizza connettori Euroblock (7,6 mm, 8 pin) per il collegamento degli altoparlanti.
Le uscite di questo prodotto possono essere ponticellate in coppie di due canali.

Non vi sono uscite dedicate per l’uso in modalità bridging. Per le assegnazioni dei pin, fare riferimento a " Collegamenti degli altoparlanti ."

Porte Dante [PRIMARY]/[SECONDARY]
Si tratta di una porta etherCON (RJ-45) per il collegamento a un’unità della serie CL o all’altro dispositivo Dante tramite un cavo Ethernet (raccomandato CAT5e o superiore). Per la serie PC-D, utilizzare connettori RJ-45 compatibili con etherCON CAT5 di Neutrik Corporation. Per la serie PC-DI, utilizzare connettori RJ-45.

note NOTA

  • Per evitare interferenze elettromagnetiche, utilizzare cavi a doppino ritorto schermato (STP). Per i cavi STP, utilizzare del nastro conduttore per fissare saldamente la parte in metallo del connettore alla parte schermata del cavo.

Porta NETWORK
Si tratta di una porta RJ-45 per il collegamento a un computer tramite un cavo Ethernet (raccomandato CAT5e o superiore). Questa porta viene utilizzata principalmente per monitorare e controllare più dispositivi collegati dall’app dedicata "ProVisionaire Amp Editor".

note NOTA

  • Per evitare interferenze elettromagnetiche, utilizzare cavi a doppino ritorto schermato (STP).

Connettori GPI
Si tratta di connettori Euroblock di 3,5 mm per l’utilizzo di GPI (General Purpose Interface) per l’ingresso e l’uscita dei segnali di controllo. Questo prodotto è dotato di sei porte di ingresso e quattro di uscita. I pin 1-6 [IN] rilevano le tensioni per un segnale "L" (0 V) o un segnale "H" (5 V). I pin 1-4 [OUT] emettono un segnale "L" (0 V) o un segnale "H" (5 V).
Per effettuare i collegamenti, utilizzare la spina Euroblock fornita in dotazione.
Per informazioni dettagliate sui metodi di collegamento ed esempi di utilizzo, fare riferimento a " Collegamenti mediante i connettori [GPI IN / OUT] ."

Connettori A1/A2/A3/A4 [INPUT]
Si tratta di connettori di ingresso di tipo analogico. Sono disponibili due tipi di connettore.

● Serie PC-D
Si tratta di prese bilanciate di tipo XLR-3-31 che inviano un segnale analogico a ciascun canale.

● Serie PC-DI
Si tratta di prese Euroblock a 3 pin che inviano un segnale analogico a ciascun canale.