Guida per l'utente di SEQTRAK

8. Traccia SAMPLER

La traccia SAMPLER viene utilizzata per riprodurre campioni audio. I campioni preimpostati o registrati con il microfono incorporato, tra le altre opzioni, possono essere assegnati ai tasti del sintetizzatore per la riproduzione.

8.1 Input in tempo reale

Premere la manopola [SAMPLER] per selezionare la traccia SAMPLER.

La traccia SAMPLER può riprodurre fino a sette campioni. Premere un tasto del sintetizzatore per riprodurre il campione assegnato a quel tasto.

Premere il tasto di registrazione per avviare la registrazione. È possibile registrare i campioni assegnati ai tasti del sintetizzatore. Durante la registrazione, il tasto di registrazione lampeggia di rosso e la posizione corrente nel pattern viene visualizzata sui tasti della batteria.

8.2 Campionamento (microfono incorporato/AUDIO IN e ingresso audio USB)

I suoni registrati con il microfono incorporato o importati da un dispositivo esterno possono essere riprodotti sulla traccia SAMPLER. Premere la manopola [SAMPLER] per selezionare la traccia SAMPLER. Premere il tasto del sintetizzatore a cui verrà assegnato il suono da campionare. A questo punto, il tasto del sintetizzatore selezionato lampeggia di rosso.
Premere il pulsante [REC SAMPLE] per avviare il campionamento con il microfono. Il tempo di registrazione per ciascun campione può raggiungere i 16 secondi. Per terminare il campionamento, premere nuovamente il pulsante [REC SAMPLE] o lasciare trascorrere tutti i 16 secondi.
Se un cavo è collegato al jack [AUDIO IN], viene eseguito il campionamento per l'ingresso AUDIO IN. Se la sorgente di campionamento è un ingresso audio USB, verrà campionato l'audio immesso tramite il collegamento USB.

8.3 Modifica della sorgente di campionamento

È possibile scegliere tra tre sorgenti di campionamento: microfono incorporato/ingresso AUDIO IN, ingresso audio USB o ricampionamento. Per cambiare la sorgente di campionamento, tenere premuto il pulsante [REC SAMPLE] per almeno 2 secondi e premere il tasto della batteria illuminato di bianco.

8.4 Ricampionamento

Il ricampionamento è il processo di campionamento dell'audio direttamente dal SEQTRAK mentre viene riprodotto dal dispositivo. Utilizzare la seguente procedura per il ricampionamento.

1. Cambiare la sorgente di campionamento in ricampionamento. Per i dettagli su come modificare la sorgente di campionamento, vedere "8.3 Modifica della sorgente di campionamento".

2. Cambiare e regolare il pattern su ogni traccia.

3. Avviare il campionamento. Per i dettagli su come campionare, vedere "8.2 Campionamento (microfono incorporato/AUDIO IN e ingresso audio USB)".

NOTA

   Il metronomo viene silenziato durante il ricampionamento, indipendentemente dall'impostazione.

8.5 Annullamento del campionamento

Il campionamento può essere annullato mentre è in corso. Per annullare il campionamento, tenere premuto il pulsante [DELETE] e premere il pulsante [REC SAMPLE]. Dopo che il campionamento è stato annullato, i suoni vengono ripristinati allo stato precedente prima del campionamento.

8.6 Impostazione del conteggio per avviare il campionamento

Per impostare il conteggio per avviare il campionamento, tenere premuta la manopola [ALL] e premere il pulsante [REC SAMPLE]. L'impostazione del conteggio è abilitata quando la sorgente di campionamento è impostata sul microfono incorporato/ingresso AUDIO IN o ingresso audio USB. L'indicatore globale si illumina di bianco quando il conteggio è attivo e si spegne quando il conteggio è disattivato.

8.7 Passaggio alla modalità Monitoring

In modalità Monitoring, è possibile utilizzare l'indicatore globale per controllare il volume dell'audio in ingresso del campionamento. Tenere premuto il pulsante [REC SAMPLE] e premere il pulsante [VOL+] per passare alla modalità Monitoring. Quando si passa alla modalità Monitoring, i tre LED sulla traccia SAMPLER lampeggiano di bianco. Utilizzare la stessa procedura per uscire dalla modalità Monitoring.

8.8 Attivazione/disattivazione della normalizzazione automatica

La funzione di normalizzazione automatica massimizza automaticamente il volume dell'audio campionato. Questa opzione è attiva per impostazione predefinita. È possibile utilizzare l'app SEQTRAK per attivare/disattivare la normalizzazione automatica.

8.9 Eliminazione di modelli per ciascun campione [OS V1.10]

Premere la manopola [SAMPLER] per selezionare la traccia SAMPLER. Tenere premuto il pulsante [DELETE] e premere un tasto del sintetizzatore per eliminare il pattern per quel campione.

8.10 Inserimento di passi [OS V1.10]

La traccia SAMPLER può essere modificata inserendo i passi.
Tenere premuto il pulsante [PAGE] e premere la manopola della traccia del sintetizzatore o la manopola [SAMPLER] per accedere alla modalità Step Input. Utilizzare la stessa procedura per uscire dalla modalità Step Input.

Premere la manopola [SAMPLER] per selezionare la traccia SAMPLER. Premere un tasto del sintetizzatore per selezionare il campione da modificare. Premere un tasto della batteria per attivare/disattivare quel passo. Il tasto della batteria consente di visualizzare solo i dati per il campione selezionato.

         

Per modificare la durata delle note del passo selezionato, tenere premuto un tasto della batteria attivo e ruotare la manopola [ALL]. La durata della nota è indicata dai tasti della batteria e dall'indicatore globale.

NOTA

   Quando lo strumento è spento, la modalità Step Input viene automaticamente disabilitata.

   Nella modalità Step Input è possibile modificare il Micro Timing delle note.