Guida per l'utente di SEQTRAK

16. Aggiornamenti firmware

Il firmware può essere aggiornato per migliorare la funzionalità e l'operabilità di SEQTRAK. Consigliamo di aggiornare il firmware alla versione più recente per poter usufruire della piena funzionalità di SEQTRAK. È possibile scegliere tra i tre metodi seguenti per aggiornare il firmware. Tenere presente che il firmware deve essere aggiornato solo dopo che SEQTRAK è stato completamente caricato. È possibile controllare la versione del firmware installato nell'app SEQTRAK.

16.1 Utilizzo di un'unità flash USB

Il firmware può essere aggiornato con un file di aggiornamento memorizzato in un'unità flash USB. Consultare la pagina dei download sul seguente sito Web per un elenco delle unità flash USB supportate.

https://www.yamaha.com/2/seqtrak/

Per aggiornare il firmware con un'unità flash USB, quest'ultima deve essere formattata. Se l'unità flash USB da utilizzare per un aggiornamento del firmware contiene dati, trasferirli su un'altra unità flash USB o un computer, quindi formattare l'unità flash.

AVVISO

   L'operazione di formattazione cancella tutti i file esistenti. Accertarsi che l'unità flash USB da formattare non contenga file importanti.

   Non rimuovere o inserire un'unità flash USB durante la formattazione o un aggiornamento del firmware, altrimenti si potrebbe verificare l'interruzione del funzionamento dell'unità o il danneggiamento dell'unità flash USB e/o dei file.

   Attendere alcuni secondi tra l'inserimento e la rimozione di un'unità flash USB.

   Collegare un'unità flash USB direttamente, ovvero senza utilizzare cavi di prolunga USB.

16.1.1 Formattazione di un'unità flash USB

Tenere premuta la manopola [DX] e il pulsante [UNDO/REDO] e accendere SEQTRAK per formattare l'unità flash USB collegata. Una volta completata la formattazione, tutti gli indici si illuminano di bianco. Una volta completata la formattazione, premere il pulsante [/PLAY] per spegnere l'unità.

16.1.2 Aggiornamento del firmware

1. Utilizzare un computer o un altro dispositivo per scaricare il firmware SEQTRAK più recente dalla pagina dei download sul seguente sito Web.
https://www.yamaha.com/2/seqtrak/

2. Salvare il file di aggiornamento (8Z33OS_.PGM) nel file .zip scaricato sull'unità flash USB.

3. Spegnere SEQTRAK.

4. Collegare l'unità flash USB che contiene il file di aggiornamento a SEQTRAK.

5. Tenere premuta la manopola [KICK] e il pulsante [BAR LENGTH] e accendere SEQTRAK.

Le spie LED su SEQTRAK lampeggeranno man mano che l'aggiornamento procede.
Una volta completato correttamente l'aggiornamento, tutti gli indici si illumineranno per un periodo di tempo, dopodiché SEQTRAK si riavvierà automaticamente. Dopo il riavvio, SEQTRAK può essere utilizzato normalmente.
Se l'aggiornamento non riesce, l'indicatore globale lampeggia di rosso. In questo caso, provare a eseguire di nuovo l'aggiornamento.

16.2 Utilizzo dell'app SEQTRAK (per un collegamento cablato)

Procedura di aggiornamento

1. Utilizzare il cavo da USB-C a USB-C incluso per collegare lo smart device o il computer a SEQTRAK.

2. Aprire l'app SEQTRAK sul proprio smart device o computer.

3. Seguire le istruzioni sullo schermo nell'app SEQTRAK per eseguire l'aggiornamento. Se l'aggiornamento non riesce, riprovare.

16.3 Utilizzo dell'app SEQTRAK (per un collegamento wireless)

Procedura di aggiornamento

1. Aprire l'app SEQTRAK sul proprio dispositivo smart.

2. Collegare lo smart device e SEQTRAK tramite Bluetooth. Per i dettagli su come effettuare un collegamento wireless, vedere "14.1.2 Collegamento wireless (Bluetooth)".

3. Seguire le istruzioni sullo schermo nell'app SEQTRAK per eseguire l'aggiornamento. Se l'aggiornamento non riesce, riprovare.